![]() |
IlQuarto concordo spesso si sifona troppo e troppo e troppo in profondità.
Matteo90 esistono le autovasche, concepite proprio per la poca manutenzione e pochi cambi, anche se in giro si vedono più frequentemente vasce mal gestite a cui non viene cambiata l'acqua. Conosendoti un po sicuramente non é il tuo caso #70 |
Quote:
C'è da dire che il risultato si ottiene facilmente in vasche con pochi pesci e tante piante...#70-14- |
Quote:
Comunque sagge parole #70 |
Agro il post non è niente male.......molti neofiti si chiedono spesso come fanno i "vecchi" a gestire facilmente le vasche, svelare qualche "trucchetto" potrebbe essere utile a molti.
Però occhio, come dice IlQuarto non devono passare messaggi scorretti. |
Quote:
@malù , di "trucchi"in questa discussione ce ne sono pochi, solo "negligenze"#rotfl#... parlando in generale, penso che il Neofita debba rispettare le "regole" di base, finchè non si rende conto di come la vasca si è stabilizzata e funziona... Solo a quel punto è come cominciare a togliere la mano dal manubrio della bici, viene con l'esperienza...-14- |
Agro ti quoto assolutamente......Marimarco mi preoccupa!!! Per me non è lui che scrive.....non è mai stato saggio due volte in un unico post :-D:-D
|
#rotfl##rotfl#... Sono sempre Io, lo garantisco... sarà tutta questa pioggia che mi blocca le minchiate...#rotfl##70#28-e37-14-
|
malù so che é un argomento delicato ;-)
Più che procedure rischiose cerco punti di vista alternativi. Anche per i cambi mi sto ricredendo, su una vasca di sole piante sto provando cambi del 30% al posto dei classici del 10% settimanali, noto una migliore risposta delle piante. |
Quote:
In una vasca di sole piante (penso ce ne siano parecchie) potrebbero esserci sostanze allelopatiche, aumentando i cambi ne limiti la quantità. A me piace, invece, osservare come le piante "lottano" tra di loro cercando di sopraffarsi, non intervengo mai (se non in casi limite), lasciando che siano loro a formare il layout. |
La luce naturale intendevo solo come supporto, insieme all'illuminazione artificiale:-)
Anche se il mio sogno è allestire una vasca davanti ad una vetrata, con solo naturale. I riflessi che da sono impagabili, e nessun neon/led ecc può eguagliarla, IMHO:-) ------------------------------------------------------------------------ Infatti Agro nei planta spinti si fanno spesso cambi sostanziosi.. Bellissimo malù far "combattere" le piante per far si che si autogestiscano gli spazi:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |