AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Alcuni problemi al mio acquario.. Perchè?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449610)

Ale87tv 25-02-2014 20:24

Quote:

Grazie mille per i tuoi consigli,come ho scritto sto iniziando da poco e mi sembra normale che me ne muoia qualcuno..
no. non è normale. ogni singolo pesce è un animale. che poi l'esemplare malato o debole muoia ci può stare. ma non puoi allestire alla cazzum, non volere riportare gli animali e dire che è normale che qualcuno muoia. No, non è normale. :-)

Quote:

Come hai detto il venditore mi ha consigliato questi pesci ed io ho visto che mi piacevano e gli ho presi ma il fatto adesso è che io voglio farli vivere felici e contenti anche per 100 anni!! (Modo di dire).
Ma il problema è che non posso riportarglieli in negozio (almeno credo) e non li butterei ne ora ne mai che faccio?
ti servirebbero almeno altre 2 vasche, di cui una di almeno 270 litri per il girinocheilus e una da 200 per i carassi. 100 anni no, ma 30 anni se ben tenuti alcuni dei tuoi pesci vivono.

Puoi riportarli in negozio...

Enri2000 25-02-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062335894)
no. non è normale. ogni singolo pesce è un animale. che poi l'esemplare malato o debole muoia ci può stare. ma non puoi allestire alla cazzum, non volere riportare gli animali e dire che è normale che qualcuno muoia. No, non è normale. :-)

ti servirebbero almeno altre 2 vasche, di cui una di almeno 270 litri per il girinocheilus e una da 200 per i carassi. 100 anni no, ma 30 anni se ben tenuti alcuni dei tuoi pesci vivono.

Puoi riportarli in negozio...

270?? 200?? Secondo me stiamo esagerando un pò
Sto iniziando ancora! Il girino pulisce tutto perfettamente e si vede che sta bene
L'unico problema sono gli altri pesci

Ale87tv 25-02-2014 20:38

il girino non deve pulire :-) al girino dovresti dare un'alimentazione mirata :-)

ti assicuro che IO non sto esagerando :-)

tutti i pesci che hai dentro sono un problema :-)

troof 25-02-2014 20:52

Sappi che i classici pesci rossi sono vere e proprie carpe... E diventano grandi anche 30cm...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Enri2000 25-02-2014 20:59

Quote:

Originariamente inviata da troof (Messaggio 1062335934)
Sappi che i classici pesci rossi sono vere e proprie carpe... E diventano grandi anche 30cm...

Lo so ma i miei non sono i classici pesci rossi

ferbo 25-02-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da troof (Messaggio 1062335934)

I classici pesci rossi, comunque, sono carassi, non carpe.
Carassius Auratus.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Jefri 25-02-2014 21:15

Enri2000, ti abbiamo detto tutti che la popolazione che hai non è adatta alla vasca più volte. Mi sembri fisso nella tua idea che i pesci stanno bene COMUNQUE. Che li vedi "felici". Fidati, non è così... Ha ben ragione Ale87tv nel dirti ciò che ti ha detto. Quelli sono i litraggi adatti.

L'unica soluzione per la tua vasca è cambiare tutto, che ti piaccia o meno.

IlQuarto 25-02-2014 21:17

weiiii erni!
ciao e benvenuto tra di noi! #70
guarda che ti devi fidare dei consigli... ti vengono dati per aiutarti, a maggior ragione che hai ancora poca esperienza..
che motivo avrebbero i ragazzi qua di dirti cose esagerate
mica dobbiamo venderti robe che ti dobbiamo convincere :-)
sono solo consigli detti nel tuo interesse e in quello dei pesci che hai preso
se vuoi fare un buon acquario ascoltali ;-)
al momento il tuo è sistemato un pò così-così.. ma con qualche correzione puoi tirare su una bella vaschetta e avere grandi soddisfazioni

p.s
" il girino chelyus"
non è che sia un vero girino... ma è un pesce che si chiama gyrinocheilus (tutto attaccato il nome :-))

berto1886 26-02-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1062335975)
Enri2000, ti abbiamo detto tutti che la popolazione che hai non è adatta alla vasca più volte. Mi sembri fisso nella tua idea che i pesci stanno bene COMUNQUE. Che li vedi "felici". Fidati, non è così... Ha ben ragione Ale87tv nel dirti ciò che ti ha detto. Quelli sono i litraggi adatti.

L'unica soluzione per la tua vasca è cambiare tutto, che ti piaccia o meno.

Quoto!!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

DUDA 27-02-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Enri2000 (Messaggio 1062335903)
270?? 200?? Secondo me stiamo esagerando un pò
Sto iniziando ancora! Il girino pulisce tutto perfettamente e si vede che sta bene
L'unico problema sono gli altri pesci

Cosa c'entra il fatto che stai iniziando? Non è che perchè sei al primo acquario i pesci modificano le loro necessità per farti un favore, se sono pesci che devono stare in almeno 200 litri, vuol dire che hanno bisogno di vasche da almeno 200 litri e vale per il neofita tanto quanto per l'esperto.
Sorvolo sul fatto che siccome sei un neofita "ci sta che ne muoia qualcuno"...come se il primo cane che ti compri sia normale che muoia entro una settimana...
Siccome i pesci costano poco e sono piccoli, chissene... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.