![]() |
Esatto.
Prendi i tubi, li tagli della lunghezza giusta e della quantità giusta perché coprano la superficie di base della rocciata distanziati di qualche centimetro. Li fori in modo che la fauna possa circolare da fuori a dentro i tubi e poi, una volta messo il carbonato li inserisci nel fondo. Poi ci costruisci la rocciata sopra. |
Non ho capito, devo mettere solo i tubi ho devo fare una specie di terrazza
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
|
Perfetto tutto chiaro sulla griglia :D
Per il metodo di avviamento? Mi pareva di aver letto che al contrario della maturazione "classica" in un dsb va data luce subito per favorire la maturazione del dsb Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
allora ricapitolando
-vasca 30x30x35 -plafoniera led cree 24x3 (12 bianco 12 royal blu) -movimento hydor nanokoralia da 900 l/h (se serve per scambiare poi aggiungo una pompetta cinese) -sabbia o carbonato di calcio che devo prendere,una 15ina di kg -osmoregolatore,vedo se nel frattempo trovo qualche offerta senno mi arrangio con un claber idris... -rocce,boh un paio di kg,le prendo in negozio e vedo quelle che mi piacciono di più (due e magari un po' particolari) -sale -test da riprendere/ rifrattometro -inoculo dsb,oltre le rocce vedo se ce l'hanno in negozio -riscaldatore da 50 watt (visto che non ci sarà una vera e propria rocciata si vedrà parecchio T-T ) -filtro a zainetto/schiumatoio cosa manca? lo sfondo lo metterò blu o comunque chiaro,mi attira un po' molto chiaro essendo un minimal,tipo bianco o celeste chiaro,avete esperienze? xD se trovo inoculi potenti penso di partire con luce a palla per farlo maturare meglio |
Belle le griglie linkate. Ma basterebbero anche solo i tubi direttamente sotto le rocce. Con soli 2 kg di rocce fai 4 tubi e sei a posto, IMHO.
Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk |
E i tubi non affonderebbero? Se son pieni di sabbia no?
I tubi appoggiano sul fondo dell'acquario... non possono affondare#70
|
Ah 4 tubi che poggiano non avevo capito questo, Vabbe comunque questo è chiaro, i dubbi li ho sulla maturazione del dsb ma non mi rispondono
Non riesco a togliere le lenti
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |