AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ramirezi sputa il cibo e... O.O (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449116)

Jaky 27-02-2014 17:14

I valori misurati con le cartine della tetra sono
Ph 6,8
Kh 6
Gh 8
No2 0
No3 10 mg/lt
Tra poco misuro ph gh e kh con i test a reagente liquido e li posto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carmine85 27-02-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Jaky (Messaggio 1062338373)
I valori misurati con le cartine della tetra sono
Ph 6,8
Kh 6
Gh 8
No2 0
No3 10 mg/lt
Tra poco misuro ph gh e kh con i test a reagente liquido e li posto...

Sarebbe meglio eseguire il test a reagente anche per i nitrati...se li hai presi nello stesso negozio darei una controllatina anche a loro...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Jaky 27-02-2014 17:33

Il test a reagente per i nitrati e nitriti non ce l'ho... Ne ho trovato uno vecchio di mio papà, posso usarlo? Non so quanto vecchio sia ma di sicuro l'avrà comprato prima del 97... Scadono i test?

Jaky 27-02-2014 17:51

Fatto i test a reagente che ho in casa
Ph 7,6
Gh 6
Kh 5

Carmine85 27-02-2014 17:54

I nitrati potrebbero causare fastidio ai pesci portandoli a grattarsi....
Le strisce non servono andrebbero buttate o tenute come riferimento, ma si deve fare riferimento ai test a reagente se sono tenuti bene ....

Jaky 28-02-2014 17:43

Eccomi con i primi sviluppi... Ieri sera ho iniziato la cura (in vasca) con il vagilen... Oggi dopo solo una notte il maschio sta meglio, le feci sono scure e compatte e anche la femmina sta benone :)... Purtroppo però mi si è presentato un altro problema :(... Gli hemigrammus presentano i famosi puntini bianchi... E leggendo in giro credo che sia la causa del grattarsi della femmina di ram (anche se non vedo puntini su di lei e nemmeno sul maschio)...
Cosa mi consigliate di fare considerando che la cura con il vagilen finisce martedì?

------------------------------------------------------------------------
Ah, ho deciso di farlo in vasca comune perché avevo notato che anche gli hemigrammus sputavano il cibo, inoltre uno di loro presentava problemi alla vescica natatoria... Ho letto che il vagilen può curare anche (non sempre) problemi alla vescica e così ho deciso di prendere due piccioni con una fava...

Carmine85 28-02-2014 20:53

Il vagilen non cura infiammazioni a livello della vescica natatoria, ma in ogni caso la cura va terminata come da posologia altrimenti se si interrompe, diventa deleterio....

Jaky 28-02-2014 20:57

Ho letto che può fare bene anche x infiammazioni della vescica natatoria, non che la cura...
Lo so che la cura va portata fino in fondo, ma dopo come mi comporto? Aspetto un po' di tempo (quanto?) e poi faccio la cura per i puntini o c'è qualche altra cura meno invasiva che posso iniziare subito dopo?

Carmine85 28-02-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Jaky (Messaggio 1062340065)
Ho letto che può fare bene anche x infiammazioni della vescica natatoria, non che la cura...
Lo so che la cura va portata fino in fondo, ma dopo come mi comporto? Aspetto un po' di tempo (quanto?) e poi faccio la cura per i puntini o c'è qualche altra cura meno invasiva che posso iniziare subito dopo?

Il metronidazolo mette a dura prova i reni dei pesci, specie se di taglia piccola...vediamo a cura ultimata come si comporta...

Jaky 28-02-2014 21:47

Infatti, immaginavo che fosse questa la cosa migliore da fare... Grazie mille!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.