![]() |
Ciao ragazzi !!
Aggiornamento sulla mia situazione .. Cura procede come da istruzioni, ora sono nei giorni di pausa con luce e somministrazione cibo ( poco ) senza filtro dato che l'avevo buttato Purtroppo i cardinali li ho persi subito appena alzata l'acqua a inizio cura ! Ora c'è una femmina di guppy che vedo che escrementa dei filamenti bianchi e respiro affannoso ! Non so' se pasticciare ancora di più l'acqua con aglio o verdure ? ( sbirciato qua è la in questi forum ) Non vedo di finire la cura x cambiare l'acqua e inserire il filtro Dimenticavo con la cura del faunamor ho notato che vedo due lumachine ( che non sapevo neanche di avere ) che girano tranquille !! Ma la cura non doveva debellare anche loro ? Nel senso non che voglio che muoiano ma magari la cura e leggera ? Ho somministrato 12 gocce x 60 lt primo e secondo giorno |
Evita pasticci con verdure varie, durante la cura è meglio che mangino poco. L'aeratore c'è?
Le lumache non sempre muoiono, diciamo che è prudenza separarle, ma non devi pensare che il medicinale le uccida tutte. Ma la guppa mangia normalmente o sputa il cibo? Non avrà mica anche i flagellati? |
Areatore a manetta con temperatura appena sotto i 30 .
La guppa ogni tanto sale e poi sta giù in disparte . Per mangiare mangia anche se ne metto poco in casca ! Adesso vedo di capire cose' il flagellati . Grazie |
Sono degli organismi unicellulari che normalmente vivono nell'intestino dei pesci senza creare danno, ma in determinate situazioni attaccano il pesce.
|
Osserva se sputa il cibo e se fa feci filamentose.
|
Ciao ragazzi !!
Finito cura Faunamor, cambio 30% acqua rubinetto con biocondizionatore. Inserito filtro con carboni temperatura a 29 areatore ancora a manetta ! Pesci tutti salvi a parte cardinali ( purtroppo ) O controllato valori subito dopo con le striscerete ( Tetra test 6-1 ) Mi rendi conto che non sono precisi e difficili da interpretare i colori, ma .... Possibile ?!?... Cl : ok Ph : 7,8 Kh : 8 Gh : 16 No2 : 7 No3 : 100 Vero che l'acquario a un mese dal l'avvio e tra la cura e il cambio !!? Pensavo domani di comprare Tetra SaveStar |
Purtroppo le striscette non danno valori attendibili, dovresti iniziare a prendere i reagenti per avere qualcosa di certo tra le mani...
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Se avessi davvero i NO2 a 7 i pesci sarebbero già morti!
Comunque, nel dubbio, io farei URGENTEMENTE i test NO2 e NO3 con reagenti, li puoi fare anche in negozio, ma allora fatti SCRIVERE i valori numerici, non basta che dicano "bene o male". Poi dicceli! I pesci come stanno? ------------------------------------------------------------------------ E nel dubbio fa anche SUBITO un bel cambio (stessa temperatura e biocondizionatore!) e metti un aeratore 24h/24. |
Ma subito dopo il cambio acqua con biocondizionatore che ho trovato questi valori.
I pesci stanno bene anche se l'acqua un po' torbida!! Non credo di rifare il cambio acqua ? Giusto ? E che durante il trattamento una settimana senza filtro e dopo il trattamento ho dubito mettere un filtro nuovo con cambio acqua al 30% mi sa che ho sballato tutto !! |
Filtro nuovo? allora dovresti togliere tutti i pesci, e metterli in un recipiente grande, con acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) riscaldatore e aeratore, senza filtro.
Ma come mai i NO3 a 100? Fai prima i test a reagente, perchè qui non stiamo capendo nulla! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |