AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquaportal...che succede... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448942)

corve 21-02-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062329920)
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....#07
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....

non fa una grinza.
hai perfettamente ragione.
il problema di base è che per dare realmente una mano bisogna conoscerle le cose..e da quel che leggo da superneofita quale mi ritengo di gente che realmente sa di cosa sta parlando non se ne trova molta..

periocillin 21-02-2014 10:52

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1062329954)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062329920)
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....#07
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....

non fa una grinza.
hai perfettamente ragione.
il problema di base è che per dare realmente una mano bisogna conoscerle le cose..e da quel che leggo da superneofita quale mi ritengo di gente che realmente sa di cosa sta parlando non se ne trova molta..

grostik io se posso rispondo ma come dice corve sono neofita e non do consigli a caso, se chi ha esperienza non da consigli allora a che serve il forum.

solo per farti un esempio , se la mia vasca ora è bella e piena di acropore e anche se uso i led ;-) piace molto lo devo agli esperti del forum che mi hanno aiutato molto.
se invece avessi seguito tutti i consigli che mi hanno dato a cavolo chi non conosci cio di che parla allora si che avrei spaccato la vasca a mazzettate.

se tutti potessero dare dei consigli senza pensare le conseguenze i negozianti di acquari sarebbero tutti pozzi di scienza oltretutto ricchi

GROSTIK 21-02-2014 11:01

ok per il discorso neofiti .. ma è anche vero che il bello del forum (al contrario di FB & c) è che qua c'è uno storico ... spesso molti "esperti" non rispondono anche perché le domande sono sempre quelle all'inizio e invece di intasare il forum con gli stessi quesiti basterebbe fare un ricerca .. lo dico sempre io all'inizio scrivevo praticamente niente ma leggevo e cercavo info sul forum/portale .. poi con il tempo ho iniziato ad interagire di più con la comunità ma nessuno mi ha steso il tappeto rosso ... ;-) .. ma questo è un po' OT con il titolo del topic .... il problema è che il periodo vuoi la crisi vuoi FB stanno indebolendo i forum (vecchi ormai come modello ma non è detto che non siano più validi) in tutti i settori

una piccola precisazione ... sul discorso regolamento va bene farcelo notare ma basterebbe utilizzare il tastino segnalazione infrazione in basso sotto al nick per aiutare un po' il lavoro di noi mod ... visto che costa niente al semplice utente ;-)

Ciccio66 21-02-2014 11:03

A Cesena 2anni fa chiacchierando con tizio e caio dissi più o meno le stesse cose....
Se sei qualcuno ti cagano altrimenti, leggi e sperimenti sulla tua pelle.

pagliaccio1 21-02-2014 11:04

il problema che non capisco xche tanta gente sparisce da ap e va su altri forum#24#24

Ciccio66 21-02-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1062329984)
il problema che non capisco xche tanta gente sparisce da ap e va su altri forum#24#24


Secondo me troppi social network
Poi trovo che l'entusiasmo sia calato notevolmente e la gente scappa altrove dove trova stimoli "nuovi"

GROSTIK 21-02-2014 11:07

magari si sentono più importanti in altri lidi ... :-D

riki .. non penso che il problema siano altri forum (anche se una piccola % magari ci prova) ma è come ho detto io ed altri la moda di FB & c .. dove chi vuole essere subito "protagonista" si apre il suo bel gruppo e via ;-)

Misfits 21-02-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062329920)
iniziate voi che vi lamentate a rispondere a tutti ... così diventerete "noti" e avrete sempre risposte su i vostri topic ....#07
troppo facile aspettare che si muovono gli altri .... come dice giustamente Matteo il forum sono gli utenti (tutti) ....

Con tutto il rispetto, per me è una soluzione semplicistica oltre che una contraddizione questa qua. Mi spiego: se ancora sono incompetente perchè alle prime armi ovvio che non ho le conoscenze e dunque la capacità concreta di consigliare a qualcuno più incompetente di me cosa fare/non fare qualcosa, a meno che non intenda distruggergli la vasca. E se sono un incompetente necessito dell'aiuto di tutti i ferrati per riuscire a portare avanti una vasca nel migliore dei modi, non di "tutti". Così guadagno esperienza e conoscenza che poi posso "redistribuire" ai nuovi arrivati. Io intendo questo quando penso ad un forum come "condivisione", non so voi. Io, per quanto poco mi è possibile, su materie su cui ho qualche nozione, cerco di dare una mano riportando i miei trascorsi ed i risultati #70
------------------------------------------------------------------------
In 8 minuti avete scritto altri 30 post, sono arrivato in ritardo, scusate :-D:-D

GROSTIK 21-02-2014 11:11

infatti è condivisione le esperienze restano in archivio ... uno legge e poi può consigliare sia in base alla sua esperienza (anche se piccola) e anche basandosi su quello che ha letto ..non è tutto bianco o nero ... neofita o possessore del verbo .. ci sono anche le vie di mezzo ;-)

e ricordatevi una cosa non tutti mettono il 100% di quello che fanno spesso si mettono solo le cose positive quindi occhio a nominare esperto una persona così facilmente ;-)

corve 21-02-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062329994)
infatti è condivisione le esperienze restano in archivio ... uno legge e poi può consigliare sia in base alla sua esperienza (anche se piccola) e anche basandosi su quello che ha letto ..non è tutto bianco o nero ... neofita o possessore del verbo .. ci sono anche le vie di mezzo ;-)

e ricordatevi una cosa non tutti mettono il 100% di quello che fanno spesso si mettono solo le cose positive quindi occhio a nominare esperto una persona così facilmente ;-)

sarebbe bello avere cose positive da mettere!!!!#rotfl##rotfl##rotfl#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12079 seconds with 13 queries