AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento per pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448800)

tnw513 12-03-2014 20:35

Ad oggi sembra che i nitriti sono a 0 e i nitrati leggermente saliti a seguito del test "pizzico di mangime" . Che dite, aspetto ancora un po?
Purtroppo le strisce che ho io hanno 0-1mg come valori minimi ..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pesce Rosso D.F. 12-03-2014 21:35

da quanto tempo e' che e' in maturazione?

tnw513 12-03-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062357816)
da quanto tempo e' che e' in maturazione?

Con domani sono 28 giorni

Pesce Rosso D.F. 12-03-2014 21:55

direi che puoi mettere il pesce , e' durata abbastanza, anche perche' 28 giorni in una vaschetta da 10 litri un pesce non puo' stare...

prima di comprare altri esemplari consultati qui sul forum... a proposito, sai come metterlo li? non mettere l'acqua della vaschetta da 10 litri, porti alla stessa temperatura tutti e 2 gli acquari/vaschette e poi prendi un retino e lo trasferisci... oppure se hai un sacchettino di plastica (va bene anche quello per congelare i cibi) lo prendi insieme ad un poco d'acqua (della vaschetta) e a poco a poco nel sacchetto aggiungi l'acqua dell'acquario un poco alla volta (tipo a bicchiere a bicchiere) distanziati uno dall'altro almeno 10 minuti di tempo . dopo 2-3 volte prendi un retino e lo metti nell'acquario, il resto dell'acqua la butti.

tnw513 12-03-2014 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062357851)
direi che puoi mettere il pesce , e' durata abbastanza, anche perche' 28 giorni in una vaschetta da 10 litri un pesce non puo' stare...

prima di comprare altri esemplari consultati qui sul forum... a proposito, sai come metterlo li? non mettere l'acqua della vaschetta da 10 litri, porti alla stessa temperatura tutti e 2 gli acquari/vaschette e poi prendi un retino e lo trasferisci... oppure se hai un sacchettino di plastica (va bene anche quello per congelare i cibi) lo prendi insieme ad un poco d'acqua (della vaschetta) e a poco a poco nel sacchetto aggiungi l'acqua dell'acquario un poco alla volta (tipo a bicchiere a bicchiere) distanziati uno dall'altro almeno 10 minuti di tempo . dopo 2-3 volte prendi un retino e lo metti nell'acquario, il resto dell'acqua la butti.

Si si ho già letto tutto il procedimento.
Il povero pescetto sta da ben 6 mesi li dentro, non 28gg... Io ce l'ho da circa un mese e mezzo o un po più se non erro

Grazie comunque, domani controllo di nuovo i valori e vedo di consegnare finalmente la nuova casa :)

tnw513 13-03-2014 17:03

Ad oggi ancora nitriti a 0 (lo spero, che errore acquistare questi test) e nitrati scesi a 10, forse le piante li hanno assorbiti?
Credo che inserisco il pesce, è consigliato fare un cambio parziale d'acqua prima di inserirlo?

Pesce Rosso D.F. 15-03-2014 10:15

non saprei... io direi di no , l'acquario non ha nessun carico organico, i valori sembrano essere apposto (magari anche con i test scadenti potresti misurare pH KH GH)

tnw513 15-03-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062360434)
non saprei... io direi di no , l'acquario non ha nessun carico organico, i valori sembrano essere apposto (magari anche con i test scadenti potresti misurare pH KH GH)

Pescetto inserito il 13. Ad oggi sembra stare bene. Ieri i valori erano ok, oggi misuro nuovamente :)
Grazie

Pesce Rosso D.F. 15-03-2014 10:55

aspettiamo pareri di altri

tnw513 15-03-2014 10:58

Appena posso acquisto i test a reagente comunque, almeno per nitriti e nitrati

Che ve ne pare comunque? Ieri ho trovato la elodea densa. Contribuirà a alleggerire il lavoro del filtro spero.

http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/yjy6a9aq.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.