![]() |
addirittura hai messo dello spago per mantenerlo :-D :-D io credo che si regge e pure bene . Tranquillo pero' giustamente la prudenza nn è mai troppa ;-)
|
Quote:
(lo spago l'ho legato lento, dovrebbe iniziare a "lavorare"solo se cede il silicone -04 ) comunque dopo 6 ore dal riempimento per ora non ce la minima perdita #27 #70 -28 |
....buon segno #36#
|
ancora regge..... :-))
intanto oggi mi e' arrivato l'ordine che ho fatto su acquaingros,in particolare il pratiko 400: come devo riempire i cestelli del pratiko?? tra omaggi e materiale filtrante compreso nella confezione del pratiko dispongo di: 6 confezioni di cannolicchi 7 confezioni di carbone attivo in ognuno dei 4 cestelli vanno 2 confezioni di materiale io penso di fare cosi: 1°cestello (quello piu in basso) --> lana di perlon 2°cestello (salendo verso l'alto e seguendo il flusso dell'acqua) --> cannolicchi 3°cestello --> cannolicchi 4°cestello --> per ora niente,in futuro torba devo mettere anche il carbone attivo in un cestello??? (non l'ho mai usato..) #13 rispondete numerosi!! -28 |
per il riempimento del filtro lascio fare a chi ce l'ha . posso solo dirti che il carbone attivo viene usato dopo un trattamento di medicinale in vasca e cose così , cioè per purificare l'acqua da qualche medicinale appunto , introdotto per un trattamento .
|
sabato mattina ho svuotato la vasca.
collaudo superato! -b03 l'ho posizionata in sala ed e' in fase di riempimento;l'impianto osmosi vuole i suoi tempi... allla prossima per la -g03 foto della vasca allestita -e48 |
Quote:
|
ehehehehe va un po chi si rivede.... :-D
rispondo: silicone acetico nero (saratoga) l'angolo interno non l'ho riempito;mi e' stato detto che quello che veramente "tiene" e' quello nello spessore del vetro:visto che ho usato vetri da 1cm di spessore se facevo anche il cordolo interno veniva troppo visibile la fascia nera. domani postero le foto del primo tentativo di allestimento (abortito) -20 poiche non riuscivo a tenere a fondo il tronco di vite nonostante l'avessi tenuto in ammollo per mesi...e la seconda versione dell'allestimento che sta "girando" da 2 giorni -28 |
Saratoga #24 molti lo sconsigliano dicendo che e' molto diluito... ma per le dimensioni che hai fatto tu sicuramente e' sufficente.
Si, infatti, se lasci 1mm di silicone tiene gia' a sufficenza, le lastre poi non avranno mai nessuna tensione. Per il legno che galleggia ho visto alcuni che lo siliconavano ad un bel pezzo di vetro e poi lo poggiavano sul fondo della vasca, tanto poi e' coperto dal fondo... Aspetto le foto ;-) |
eccole:
in questa prima foto il primo tentativo di allestimento http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1346_178.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |