![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
vado a farmi una cultura sul rapporto redfield allora!! grazie!!#70 |
Quote:
Cerca cerca,se non trovi domanda pure. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ieri ho messo la dolabella nell'acquario, caca tanto, mangia piano ma comunque molte alghe non ci sono piu
Oggi ho inserito dell'acqua (che era evaporata) e quando ci ho messo un po di sale, la dolabella ha rilasciato un liquido violaceo/rosso! Ho sentito che è pericoloso, che faccio? (Vi ricordo che sto ancora in maturazione :/ ) Aiutatemiiiiiiii |
mi spieghi meglio cosa in tendi con "quando ci ho messo un pò di sale"??
|
Sale marino (tetra) dalla busta ne ho sparso in vasca una manciata
Comunque il liquido rosso sta sparendo grazie all'ottimo intervento dello schiumatoio che in mezz'ora ha fatto tornare l'acqua trasparenteee |
scusa a parte che il sale non lo devi integrare perchè non evapora e devi aggiungere solo acqua osmosi,e comunque va sciolto prima di essere inserito in vasca,ma che significa una manciata??
vai ad occhio come per salare la pasta??#rotfl# |
Di solito non lo metto mai ma si era abbassato l'eggermente il densimetro e ho deciso di mettercene un pochino, sarà stato un cucchiaio!!
|
Stai facendo un pò confusione, il marino è qualcosa di più preciso.
Primo il sale si mette dopo averlo sciolto in acqua, secondo lo si pesa calcolando esattamente quanto ne manca, terzo se avessi avuto coralli dove si fosse pasato il sale li avresti bruciati, quarto se evaporando l'acqua la salinità risulta scesa c'è un problema nelle misurazioni perché dovrebbe accadere l'esatto contrario. Comprati un rifrattometro e lascia perdere la densità, controlla la salinità Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ho visto che hai posto la stessa domanda su un altro topic, evita se possibile di postare le stesse cose più volte ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ah mi aveva dato errore pensavo non l'avesse piu pubblicato sorry
Comunque si grazie per la dritta ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |