AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Esplosione o normale maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447756)

Orkaloca 26-02-2014 10:44

Che il pH di mattina sia più basso che di sera è normale, prova a misurarlo anche di sera per fare un confronto. :)

Se vuoi puoi fare un giro di test per vedere come sei messo a nitriti nitrati e fosfati, per toglierti la curiosità.

Hai gia inserito animali, tipo lumache etc o sei ancora vuoto?

tigertex 26-02-2014 10:51

Allora il ph in questo momento e' monitorato da un seneye..per cui ogni 30 minuti ho il parametro...non ho niente dentro...solo tanto verde-))))..sono in piena esplosione algale...i nitriti e nitrati che siano alle stelle?L'acqua a luce spente e' buona ..a luce accese un po nebbiosa..

Orkaloca 26-02-2014 11:43

Se il ciclo è partito bene i nitriti non dovresti averli.
Anche i nitrati potresti trovarli a 0 perchè se li ciucciano le alghe.
Se coi valori sei a posto inizia a monitorarli per un paio di settimane. Se rimangono stabili puoi iniziare a mettere le lumache, un granchio magari, insomma bestie che aiuteranno a controllare le alghe.
Riguardo l'acqua nebbiosa non so dirti mi spiace.

tigertex 27-02-2014 18:54

Ecco come si presenta..dopo 30 giorni..nebbia..e tanto verde..che non si vede---)))

[
http://s22.postimg.cc/px2bm4dsd/20140227_130819.jpg

tigertex 28-02-2014 16:17

Salve,con un esplosione pazzesca di alghe filamentose ,vedi foto...oggi ho fatto test ,mi trovo nitati 25,nitriti 0 e fosfati 0....Come posso interpretare questi dati?...Non SO se devo intervenire manualmente togliendole...o lascio cosi come e'...e aspetto...?ma data la lunghezza..mi sa che ci vorrano dei mesi....-))))

Gennariello 03-03-2014 11:14

Secondo me le lasci stare li cosi. Vedrai che ad un certo punto iniziano a regredire. Se vuoi peró puoi anche rimuoverne un po...ma devi stare attento a non lasciare troppi residui in vasca, altrimenti poi questi ridiventano nitrati e si riparte.
Forse potresti anche mettere un paguro o qualcosa che si mangi qualche alghetta.

tigertex 03-03-2014 11:22

..ok..pensavo prorprio di non toccare niente..anche xche la foto non rende...ma sono tante e lunghe...Pulisco ogni tanto le due mp10..dove si blocca qualche filamentosa morta..Ma mi domando se le tolgo manualmente qualcuna girera per la vasca..e mi crea nitrati..se lascio che la natura faccia il suo corso...avro sempre nitrati...presumo che la maturazione sara' moltooo piu lunga...Metterci un peswce mangia alcghe..mi sembra di condannarlo a morte..provero tra una decina di giorni..un paguro..o un riccio...Grazie ancora

tene 03-03-2014 23:35

Fai un giro di test no2 no3 po4 che vediamo come procede, le alghe sono normali asporta quelle più lunghe e non dannarti tanto l'anima, Tutto nella norma.
Non fare nessun inserimento finché non abbiamo i valori e che siano idoneo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tigertex 04-03-2014 07:55

Ok..GRAZIE..Effettuo in giornata i test.e poi ti faccio sapere..

andreapascucci 04-03-2014 09:05

Anche a ne e' successo uguale...certo un po meno pantano..ad un certo punto puf...so diventate marroni...si sono staccate da tutto tranne che sul dsb....e ora dollycessa sta ripulendo per bene e minuziosamente... I dino e le diatomee?? So arrivate si... Nn fare nulla controlla soli una volta la sett gli inquinanti...cmq le alghe hanno un loro fascino....pensa che sia il findale di un porti:eek:
Comprati una dolacessa

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.