![]() |
ok, aspettiamo qualche giorno, speriamo bene
|
Facci sapere. Spero tanto che la situazione si risolva!
|
puntina il guppy chiaro, quello nell'ultima foto, e agonizzante, ha il muso bianco, ma che sta succedendo
------------------------------------------------------------------------ mi aiutate a capire come intervenire a questa strage?????????????????????? o il zimox da 1 g, domani mattina li faccio un bagno con l'antibiotico? |
L'hai isolata con l'altra e con il dessamor?
|
si ma ora lo tolta, e andata.
quelle secrezioni bianche sulle pinne sono filamentose e lunghe, ma che roba e???? |
Se sono filamentose potrebbero essere micosi. Isola tutti i pesci sospetti e curali con il dessamor
|
leggendo qua e la mi sembra di aver capito il problema e la soluzione, allora;
la settimana scorsa o comprato dei guppy, sicuramente malati o meglio dire potatori sani, ora e successo che, i miei guppy sono quasi morti tutti me ne sono rimasti ancora due e sono quelli in quarantena, quelli comprati stanno bene, da qui la mia conclusione. Ora, una volta morti i miei guppy rimarranno i guppy portatori sani, ma la domanda che mi pongo č: i piccoli nati da portatori sani, sono anchessi portatori sani o anche loro una volta messi in vasca corrono il rischio di infettarsi? poi, colpisce altre specie di pesci? devo in qualche modo sterilizzare la vasca? se si come. secondo te/voi e possibile una cosa del genere o e solo una mia conclusione errata? ------------------------------------------------------------------------ premetto che da quando o la vasca o preso pesci sempre da un solo negoziante e non ho mai avuto nessun tipo di problema e nato tutto da una settimana cioč da quando o comprato sei guppy da quel maledetto |
No aspetta non esistono pesci portatori sani di malattie...non di malattie di questo tipo almeno...i batteri attaccano i pesci stressa e quindi fragili indipendentemente da tutto...non sapevo avessi aggiunto pesci nuovi. Visto che la manutenzione che fai mi sembra buona allora forse i pesci che hai portato a casa erano malati oppure troppo deboli ed il batterio ha avuto vita facile nell'attaccarli...
|
io a letto di si, che ci possono essere portatori sani, comunque i pesci morti sono quelli che avevo da tempo la moria dei miei pesci e nata dopo una settimana che ho aggiunto pesci nuovi che tral'altro loro stanno benissimo
|
Boh io non ho mai sentito niente del genere. Comunque se quelli nuovi stanno bene comincio ad avere le idee confuse..meglio se sentiamo che ne pensa
@eltiburon
...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |