![]() |
Boooo non so.. Vedo se li rifaccio? Che dite? Blackstar non ho il test dei gh...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Forse x i nitrati che ho fatto con la striscietta.. Non sono precisi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Più che altro, anche se c'è un minimo di nitrati, può darsi che in fase di maturazione vengano "mangiati" dalle piante..
drogodicomodo i test a striscetta non sono precisi, il test del gH sarebbe meglio averlo così come quello dei nitrati a reagente (facci un pensiero per il futuro). Rifai pure i test se non li fai da 15 giorni, direi che è il momento. ;-) |
Ok Tommaso stasera li rifaccio e vi dico.. Li volevo comprare ma il negozio che c'è dalle mie parti è carissimo.. :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Esegui i test oggi così possiamo vedere quanto manca al popolamento. Durante il picco di nitriti, essi raggiungeranno concentrazioni non comunque elevatissime (quindi non stupirti se rimarranno comunque sotto all'1 mg/L) e successivamente i nitrati si alzeranno. Solo allora si potrà, gratuatamente (per non sovraccaricare il lavoro biologico del filtro), inserire i primi pesci.
|
Quote:
;-) |
Allora ragazzi ieri sera così per prova ho fatto il test con la striscietta 6 in 1 della jbl me l'ha prestata un'amico ero curioso di vedere i valori di NO2 e NO3 e ho visto che come x il test con i reagenti il valore del nitrato è 0 ma i nitriti si è colorato un po roseo.. Non si capiva bene ma sicuro era 0,5. Il secondo valore 2 era troppo più scuro sulla tabella forse una via di mezzo... Ecco xche ora li voglio rifare tutti x bene...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Calcolate che con i reagenti 13 giorni fa il valore dei nitriti era 0 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Aspettiamo i valori nuovi fatti con test a reagente, altrimenti rischiamo di fare un sacco di ragionamenti per nulla. ;-)
|
Infatti sono d'accordo... Era solo per allacciarmi al discorso di andre.. Che ha detto che potrei avere un picco di nitriti.... E mi sa che lo sto avendo.. Visto il test di ieri sera.. Fatto con striscietta... Vediamo se quello con reagenti conferma il tutto... :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
buongiorno ragazzi allora ho appena fatto i test e questi sono i risultati dopo 25 giorni che ho avviato la mia vasca:
PH 7.5 KH 7 NO2 0.0 mg/l NO3 0 test effettuati con reagenti (marca dei test BLUBIOS) vasca da 98 litri lordi con filtro interno composto da spugna e canolicchi (detti dal venditore credo siano ceramici booooo...e me li ha fatti pagare..abbastanza) FLORA: 3 anubiat attaccate ad un tronco, 1 cryptocoryne ,una decina di steli di lmnophila sessiflora , 1 pianta tipo felce ,muschio di java attaccato e come galleggiante una riccia. Fotoperiodo 6 ore con timer di accensione e spegnimento. Fondo :10 kg di ghiaietto senza fondo fertile, ho usato un fertilizzante liquido . che dite?posso iniziare ad inserire qualche pesciolino? |
Aumenta il fotoperiodo di un'ora adesso e di un'ora tra una settimana.. Quando sei arrivato a 8 ore rifai i test e se sono ancora così puoi mettere i pesci.. Endler, ricordo bene??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |