![]() |
Può essere ma bisogna sempre calcolare le dosi e sopratutto bisogna stare attenti ai pesci che si hanno o che si vorranno mettere perché molti non tollerano il sale...
|
lui ha solo guppy.
ma cosí cosa si aumenta? il ph il kh il gh? si indurisce d più l'acqua? che parametri si va a variare? comunque faró com dici tu, un cambio la.settimana. |
Non credo che il sale vada ad influire sui valori però magari mi sbaglio!
|
oggi provo a chiedere al.dottorissimo al lavoro.
sentiamo cosa mi dice |
il dottorissimo ha detto che il sale non va ad incidere ne sul ph perché è una molecola composta da un acido forte combinata con basico forte quindi neutra e neanche sulla durezza (kh o gh) a meno che non contenga piccole quantità di carbonati, ma se è sale puro manco la.
|
Allora non dovrebbe far male! Però non pensare che così i pesci saranno salvi da tutte le malattie che potrebbero incontrare!
|
assolutamente no, comunque per ora farò cambi di sola acqua di rubinetto decantata e biocondizionata, metterò le mani il meno possibile in vasca lasciandola maturare.
speriamo che si sia risolto il tutto e che non gli rivenga fuori sta roba... |
Speriamo di no! :-)
|
li stavo guardando adesso, sono tanquilli che girano e tutte e 6 le caridine japoniche ch ascolano per l'acquario di cui 4 cariche di uova. spettacoloooooooooooo
spero un giorn di vedere e caridinine pjccoline scorazzare qua e la. |
Se hanno modo di nascondersi le vedrai sicuramente! Ti ripeto, però, che non so se le caridine tollerino il sale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |