![]() |
Chiaramente è improbabile che durante la spedizione Il congelato mantenga la temperatura al quale è stato congelato. . Sia che venga acquistato online sia in negozio parliamo sempre di un prodotto che ha subito degli sbalzi termici a meno che non sia stato trasportato in furgoni refrigerati. . . Quindi forse è inutile farsi certe paranoie. . .pensate quando andiamo a fare la spesa, e compriamo i surgelati . . Di sicuro da quando li mettiamo nel carrello a quando li mettiamo nel freezer di casa un po di tempo passa . .
Una domanda, voi quando lo scongelate, e dovete somministrarlo 2-3 volte nell arco della giornata come lo conservate durante la giornata? In acqua o scolato? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Io personalmente faccio fare ai pesci solo un pasto al giorno, per cui non ho questo problema :-)
Nel caso del cibo congelato e del tempo di tenuta, bisogna precisare alcune cose: - se l'imballo è fatto bene il cibo si mantiene congelato anche per più di un giorno fuori dal freezer e in furgoni non refrigerati. Questo dato lo conosco in quanto ho lavorato per un po' di tempo nel settore e spedivo materiale congelato in tutta Italia. Ad un amico hanno fatto la consegna in ritardo di un giorno e il suo cibo congelato era ancora in perfetto stato ;-) Lo stadio di "congelato" è uno stadio fisico della materia, per cui basta conoscere cosa fare e come farlo per garantire la durata e il buon servizio. Per questo è meglio affidarsi sempre a persone competenti. - anche se la temperatura dovesse calare e il prodotto parzialmente si scongela, bisogna dire che in fin dei conti è un prodotto confezionato sottovuoto, e viaggia al buio. Per cui, secondo me, i rischi sono comunue minimi. Per far andare a male un prodotto bisogna lasciarlo per giorni fuori dal freezer e alla luce e all'aria aperta (così si sviluppano i patogeni). Se per un paio di ore il prodotto sottovuoto si scongela e rimane al buio io non mi farei problemi sinceramente :-) |
io ho adottato, da un po di tempo, un metodo di scongelamento e somministrazione che unisce quelli che sono già stati citati: in pratica lo faccio scongelare su uno scottex, poi con una siringona lo sciacquo, in modo anche da filtrarlo :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
ma può il congelato essere arricchito con vitamine? e il liofilizzato?
se si quale potrei utilizzare? esiste anche qualcosa utilizzato per gli uomini che sia adatto anche per i pescetti? grazie |
si può fare per entrambi o con le vitamine apposite oppure con l'idroplurivit che trovi in farmacia
|
quello a gocce giusto??
quante ne aggiungo? |
Generalmente se leggi nei componenti del cibo surgelato, già ci sono le vitamine.
P.s. io a volte il cibo lo imbevo con l'estratto di aglio liquido, della shg. inviato dal mio note 3 |
grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |