![]() |
Meglio prevenire che asciugare :-D
|
...Per non rigare i vetri verticali, ho messo dei fogli di policarbonato nero all'interno, senza incollarli, in basso sono tenuti dal fondo e dai sassi, sopra il livello dell'acqua semplicemente tenuti fermi da pezzetti di nastro isolante nero che rimangono nascosti dalla cornice della vasca...
Il nero è un "must", oltre che per estetica, anche per rendere buie le cavità tra le rocce... in natura i pesci non hanno la luce in casa...#rotfl#-14- |
marimarco, intendi il polionda o forex no?
|
Si, non mi veniva il termine:-D, per la precisione "PP alveolare", quello che si trova al Brico in vari colori... è la soluzione migliore...Poca spesa e tanta resa#70-14-
|
La vasca è in allestimento..a giorni la foto!! Intanto volevo chiederci un paio di cose:
1- sono più i vantaggi o gli svantaggi nell'onserire delle piante vere in acquario? 2- consigliate di mettere quelle "turbine" che di solito sono nere e posizionate nel lato corto dell'acquario?scusate il termine volgare |
-vantaggi senza ombra di dubbio.....in alcuni casi si evita di mettere delle piante (vere e finte) proprio per ricreare degli ambienti specifici, ma nella maggiorparte delle volte conviene metterle (vere)
- sicuramente intendi le pompe di movimento....si usano nel marino e in alcuni allestimenti che hanno bisogno di forte corrente.....nel tuo caso nn servono proprio :-) |
Piante assolutamente VERE, ricoprono un ruolo MOLTO importante nel piccolo ecosistema "Acquario"...
Tieni conto lo scopo è di ricreare un ambiente il più Naturale possibile #70... se no è meglio lasciare perdere. A proposito della tecnica, molte volte è superflua, non dico inutile, ma va scelta in base alle esigenze della vasca stessa e dei risultati che si vogliono ottenere... quindi vai coi piedi di piombo, e non chiedere al negoziante, che ti direbbe che serve ed è indispensabile questo piuttosto che quello... Meglio discuterne prima sul Forum, per non fare acquisti superflui...-14- |
Molto bene...ho riempito la vasca,avviato il filtro, messo l'ossigenatore...adesso è tutto opaco, a man a mano che passa il tempo l'acqua sta diventando trasparente. La prossima settimana inserirò delle piante credo. Intanto volevo chiedervi....ho 3 neon T5..direi che la classica espressione "fa giorno" calza a pennello. Che dite sono troppi?? consumerà 50euro di Bolletta??
|
Da quanti w sono i neon? E quanti K (per vedere se ci sono colorazioni non adeguate)?
|
6500K c'è scritto....i w non ci sono scritti. Nella plafoniera ce ne sono 3, ci sono 2 interruttori che mi permettono di accenderne o solo uno o due su 3! se voglio posso anche accenderle tutte e 3 solo che non mi rendo conto se vada bene o meno.
Non so se sia giusta come cosa...ma stavo pensando di metterne una al led sostituendone una..che ne dite? Per le piante ci sarebbero problemi di alghe?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |