AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   New Life for my acquarium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445949)

Moskow22 02-02-2014 18:36

Quanti anni hai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti 02-02-2014 18:36

18.
Ho iniziato a 8

Moskow22 02-02-2014 18:37

Complimenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Agro 02-02-2014 22:09

Quote:

cambio il 20 %acqua ogni mese con acqua di osmosi
Ti spigo una cosa sui cambi.
L'acqua osmotica pura non va bene, per che è priva di sali.
Se porti il kh a zero il ph diventa instabile e pone i suoi abitati in serio pericolo. meglio un ph sbagliato che instabile.
In oltre i cambi, oltre ad asportare le sostanze indesiderate, apportano sostanze nutrienti e fertilizzanti.
Io ci mando avanti due vasche solo con cambi d'acqua.
Fare cambi una volta al mese con solo acqua d'osmosi non va bene, specie in un acquario di piante perché non apporta niente, anzi fai più danni che guadagni, dovresti integrarla con dei appositi sali o tagliarla con acqua di rubinetto.
Ti dico di più su nitrati e fosfati, che spesso sono visti come negativi da chi inizia, e sono contenti solo quando sono a zero, queste sostanze sono il nutrimento delle piante, che crescono lente e male se scarseggiano.
Ti dirò di pio ci sono alghe, tipo le filamentose, che crescono meglio in che pulite con nitrati e fosfati a zero.
E io non sono acquariofilo di lunga carriera, pratico solo da 4 anni. ;-)
Per il resto quoto gli altri.

Moskow22 02-02-2014 23:20

Grazie,
adesso faró una ramanzina al mio negoziante

Moskow22 03-02-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Moskow22 (Messaggio 1062305167)
Se devo essere sincero dopo aver allestito 3 acquari e credo di essere il piû giovane acquariofilio ad averlo mai fatto(12 anni).Mi sento un po' umiliato ad esser finito nella sezione "il mio primo acquario"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E non giudicatemi per l'errore dei cardinali.Ho fatto grandi cose come riprodurre ciclidi.(apistogramma Borelli)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi scuso con tutto il forum per la mia superbia grazie a questa discussione ho imparato molte cose e colgo l occasione per annunciare che la vasca diventerá un biotopo messicano

IlQuarto 03-02-2014 17:24

tequila e Goodeidi? :-)


ma.... scusa e i cardinali e i guppy?
non meritano di essere sistemati prima loro.... prima buttarsi in un altro progetto?

Moskow22 03-02-2014 19:14

Ho trovato una nuova sistemazione per i cardinali

briciols 03-02-2014 20:41

E i guppy?
Che sistemazione hai trovato per i cardinali???

Moskow22 03-02-2014 22:19

Un mio amico li accoglie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09801 seconds with 13 queries