![]() |
Quanti anni hai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
18.
Ho iniziato a 8 |
Complimenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'acqua osmotica pura non va bene, per che è priva di sali. Se porti il kh a zero il ph diventa instabile e pone i suoi abitati in serio pericolo. meglio un ph sbagliato che instabile. In oltre i cambi, oltre ad asportare le sostanze indesiderate, apportano sostanze nutrienti e fertilizzanti. Io ci mando avanti due vasche solo con cambi d'acqua. Fare cambi una volta al mese con solo acqua d'osmosi non va bene, specie in un acquario di piante perché non apporta niente, anzi fai più danni che guadagni, dovresti integrarla con dei appositi sali o tagliarla con acqua di rubinetto. Ti dico di più su nitrati e fosfati, che spesso sono visti come negativi da chi inizia, e sono contenti solo quando sono a zero, queste sostanze sono il nutrimento delle piante, che crescono lente e male se scarseggiano. Ti dirò di pio ci sono alghe, tipo le filamentose, che crescono meglio in che pulite con nitrati e fosfati a zero. E io non sono acquariofilo di lunga carriera, pratico solo da 4 anni. ;-) Per il resto quoto gli altri. |
Grazie,
adesso faró una ramanzina al mio negoziante |
Quote:
|
tequila e Goodeidi? :-)
ma.... scusa e i cardinali e i guppy? non meritano di essere sistemati prima loro.... prima buttarsi in un altro progetto? |
Ho trovato una nuova sistemazione per i cardinali
|
E i guppy?
Che sistemazione hai trovato per i cardinali??? |
Un mio amico li accoglie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |