![]() |
Quote:
Il filtro è composto a partire dal basso: - filter sponge fine - phorax - cirax - filter sponges coarse - carbon sponge - polypad |
La karbon sponge la toglierei
|
Ti ringrazio delle molteplici risposte ma vorrei sentire anche altro pareri oltre al tuo e finora ho avuto solo il tuo.
GRAZIE. Quidi sono a chiedervi se è giusto il filtro composto dai seguenti spugne/lana/cannmolicchi: Il filtro è composto a partire dal basso: - filter sponge fine - phorax - cirax - filter sponges coarse - carbon sponge - polypad Inviato da iPhone B/=\G |
Ragazzi, mi potete consigliare??
Quote:
|
di solito nei filtri juwel sono da togliere (perchè possono essere utili in seguito) la spugna nera (carbone attivo) e quella verde (antinitrati).....per la composizione è meglio mettere tutti i cannolicchi sotto (in basso) e sopra le spugne a salire, partendo da quella a grana grande fino alla lana perlon che dovra essere vicino al livello dell'acqua.
Tutto questo IMHO :-) |
Quote:
Quindi ho sbagliato tutto aimè!! Come faccio che sono nel periodo della maturazione da circa 4 giorni?? Mettere le mani nel filtro non credo sia una buona cosa, potrei togliere la spugna carbone e inserire al suo posto altri cannolicchi... Cosa faccio?? Inviato da iPhone B/=\G |
be non credo sia una cosa cosi grave.....basta che allunghi di 4 giorni la maturazione....dici bene quando vuoi sostituire le spugne (nera e verde) con più cannolicchi.
|
Mi state mandando in confusione!!
Se tolgo quella nera dei carboni e metto un altra rete di cannolicchi può andare?? Il problema è l'ordine tutto sballato... Inviato da iPhone B/=\G |
si metti altri cannolicchi che fanno solo bene; per l'ordine fai come vuoi, io ti ho detto come li ho messi io......è meglio distinguere e dividere la parte delle spugne e la parte dei cannolicchi
|
Ok senza che compro i cannolicchi della juwel (hanno praticamente la vaschetta che si inserisce alla perfezione) possono prendere degli altri dentro la classica retina che si adatta una volta inserita??
Inviato da iPhone B/=\G |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |