![]() |
Come mi devo comportare ora .
Che valori devo controllare Devo usare letto fluido con resine anti fosfati o no Riepilogo ho inserito 60 kg di heliopora senza fondo Schiumatoio Lg 500 acceso movimento due marea 4400 sempre accese pompa mandata Eheim 1250 vasca 120 60 60 Salinita 35 gr/lt da densimetro temperatura 26 circa Rabbocco automatico con asmoregolatore Ciao |
Steppenn,
non ti fidare del densimetro...acquista in rifrettometro ormai costano poco. Telo dico per esperienza personale ;-) |
ok usato rifrettometro
infatti era bassa ciao |
Sono 10 gg che ho in iziato la maturazione.
Sono al buio e senza fondo. tengo controllata la salinita con un refrattometro e ho portato il calcio a 400 la tempewratura balla intorno ai 27 senza luci. Come devo comportarmi dvo fare qualche misurazione? Ciao |
Steppen, non fare misurazioni non servono, solo se per tua curiosità non vuoi sapere l'evoluzione dei valori. Dopo un mesetto li fai a dovere e fai le correzioni . -28
Adesso puoi solo gustarti la vasca se c'è qualche animaletto che si intravede, non avere fretta, anche se il tempo passa in fretta |
Aspettero' con pazienza.
La fretta ha fatto si che la mia vasca precedente andasse a rotoli. Ciao e FORZA AZZURRI -83 |
Sono esattamente 15 gg che ho inserito le rocce gia spurgate. infatti non hanno rilasciato molto.
Ho soffiato le stesse con una pompa e ho filtrato con lana di perlon. Sto monitorando la densita 35% e il calcio Ciao |
luce circa 3 ore al giorno
soffia skimmer a regime aumenta la prox settimana a circa 6 ore di luce poi appena sei a un mese dall'inserimento delle rocce..fai un cambio di circa 60 lt aspirando tutto il sedimento e immetti carbone ( 50 gr ogni 100 Lt )..mi raccomando carbone buono senza PO4 |
cosa ne pensate se inizio il fotoperiodo piu avanti magari ad inizio agosto
Oggi sono 22 gg dall'inserimento rocce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |