![]() |
Non è facile distinguere con esattezza i vermi dai flagellati... I tuoi sintomi mi fanno pensare più a vermi, però...
Io interverrei subito con l'Ascarilen, non è tossico nemmeno per gli avannotti: Quote:
Quote:
I valori come sono ora? |
ho fatto un cambio parziale dell'acqua e ho aggiunto un po di sale come mi avevate consigliato... ora i valori sono Ph 7.5/8 Kh 17 GH 5 NO2 0 NO3 10 domani andrò a comprare Ascarilen... quindi agisto subito?? se non sono vermi faccio danni di qualche genere??
|
GH 5 ?? Siamo sicuri? per i pecilidi deve essere almeno 10/12!
L'Ascarilen non fa danni, non preoccuparti, né ai pesci né al filtro. |
eh purtroppo non si capisce... ho le striscette e non posso fare di meglio... #07 comunque volevo provare ad aspettare a vedere altre feci giusto per essere sicura... sbaglio??
|
Beh viste le due morti e i sintomi di questi ormai credo non ci siano dubbi...rischi di perdere anche questi perché con i vermi e i flagelli mangiano pochissimo o addirittura niente e di conseguenza anche le feci sono rare
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
ok allora compro tutto e inizio!! Vi aggiorno! Grazie ancora!!!
|
ragazzi neanche oggi sono riuscita a comprare ascarilen....domani farò di tutto per andare a prenderlo.. comunque oggi sto vedendo che i due platy (tranne quella in cinta per fortuna) hanno dei puntini bianchi.. il maschio uno sul musetto e l'altro vicino alla branchia e la femmina sue sulla pinna cloacale... è un altro sintomo dei vermi oppure è un altra cosa?? il maschio poi appena si trova vicino alla femmina la "aggredisce" quasi... nn sembra che voglia accoppiarsi ma la vuole proprio cacciare...
|
ora ho visto anche le feci che sono normali!! sono verdi e non rimangono attaccate!!!
|
probabilmente è sempre ictyo ora che ci penso... ho riacceso l'areatore e ho alzato a 30°C la temperatura... speriamo bene...
|
Allora intanto cura l'icthyo ed una volta eliminata penseremo agli altri problemi se ce ne saranno...
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |