![]() |
Quote:
aumentando i cannolicchi fai bene xchè aumenti il volume x i "batteri amici"e di conseguenza aumentano pure questi aiutando il filtraggio... se non vuoi spendere troppo x i cannolicchi usa l'argilla espansa ,la trovi nei negozi di giardinaggio costa una cavolata,è molta ed è molto porosa..(è una dritta che mi diede antonello cau a suo tempo) perdonami se uso nomi un pò generici e no scentifici ma io sono molto "rozzo" su queste cose e ti parlo come le capisco io,molto terra terra....x cose e nomi + scentifici ci vogliono gli "esperti"... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
clauz ricordati una cosa: se metti lo schiumatoio non mettere lo scarico di quest'ultimo vicino all'aspirazione del filtro biologico ;-)
|
Quote:
Quote:
|
il problema è che all'uscita dello schiumatoio l'acqua e "pulita" quindi i batteri non trovano un cavolo con cuoi campare, in parte moriranno e in parte si staccheranno dai cannolicchi andando a finire in vasca rendendo l'acqua come latte. E' successo ad uno che conosco, sembrava che avesse messo il latte al posto dell'acqua nell'acquario :-D
|
Quote:
|
Siete gradi, raga, mi avete convinto. #25 #25 #25 #25 #25
Se non lo trovo uno schiumatoio ad aria che va nel mio prefiltro, lo faccio su misura ;-) ;-) |
Quote:
non è obbligatoria ma lo scarico va messo lontano dall'aspirazione del biologico sennò t ritrovi con una centrale del latte :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |