![]() |
Si ma stai tranquillo che sto cercando di capire se ti porta via troppo tempo cercare di spiegarmi evita e rispondi in altri topic, cioè, sono un principiante, cerco di capire per fare le cose fatte come si deve e mi trovo di fronte una persona che mi attacca...
Tornando alle persone che cercano di aiutarmi con la dovuta pazienza ho capito che gli scalari non ci vanno, io vorrei la ghiaia e non la sabbia come la mettiamo?? Inviato da iPhone B/=\G |
A me sembra che tutti abbiano provato ad aiutarti ma tu sorvoli allegramente su quello che non ti piace sentirti dire.
Se vuoi la ghiaia non mettere i corydoras, o almeno, sulla confezione del manado viene indicato che a causa della forma arrotondata dei granuli non provoca ferite ai barbigli dei pesci grufolatori, ma io i cory non li ho, quindi segui le indicazioni di chi ha esperienza in merito. |
Ho capito che gli scalari no, il botia no, i cardinali ma non i neanche se metto i corry non posso mettere il fondo fertile cioè...
Allora mettiamo così: Vorrei mettere il fondo fertile quanti kg me ne servono su un rio125, che Marche sono valide?? Una domanda ho fatto partiamo nel chiarire quella. Inviato da iPhone B/=\G |
ciao, anch'io sto iniziando con una vasca di litraggio simile al tuo ( è il mio primo acquario serio) che dire io ho messo il manado senza lavarlo .....così mi ha consigliato il venditore, e qualcuno del forum .....però ora che ho letto in questo post che il manado aveva una partita difettosa e anche quando non è difettosa è risaputo che alza i gh mi stanno cadendo le braccia .
nel mio acquario metterò 20 neon e basta. dicono che la mono specie da meno problemi .....però capisco che vedere una vasca con neon ,guppy e scalari tutti insieme la vasca è molto più bella. anche se sbagliato anch'io sto allestendo la vasca con piante ,fondo ,pietre e legni che più mi piacciono senza tenere in considerazione il tipo di pesce ....sperò di non aver sbagliato troppo . http://s27.postimg.cc/wmz9o158f/IMG416.jpg |
Quote:
se vuoi la ghiaia e non la sabbia allora è semplice: niente corydoras, così puoi mettere fondo fertile e ghiaia o manado senza problemi #70 però prima.. appurato mi sembra che volessi dei caracidi.. posso consigliarti di dare un'occhiata ai ciclidi nani americani? (però alcuni necessitano di sabbia), magari ce n'è qualcuno che ti piace e che si può abbinare a dei caracidi come neon o cardinali #70 però ti premetto che c'è da lavorare sui valori dell'acqua, come ti ha già detto Ale ------------------------------------------------------------------------ ok allora.. freghiamocene altamente e facciamo come se fossimo dei negozianti che elencano asetticamente quello che hanno in magazzino, le marche buone sono la jbl, la dennerle, al top abbiamo la sachem. Per capire quanti lt di fondo ti servono devi calcolare: lunghezza dell'acquario*la larghezza* l'altezza che vuoi fare /1000 in media si considerano un paio di cm per il fondo fertile e 3cm per la ghiaia sovrastante. Con quel calcolo ottieni i lt (per es. sulla confezione di manado ci sono già i lt corrispondenti), per i KG considerare anche la granulometria del fondo |
Quote:
Rio 125 81x36x50 questo è la vasca che stiamo parlando, quindi da quello che ho capito, spesso poco, dovrei prendere 6kg di fondo fertile e 25kg di ghiaia, tutto corretto?? Portate pazienza-43 |
sai che però dovrai utilizzare osmosi e torba... sei pronto ad andare a prenderla in negozio ogni cambio o a prenderti un impiantino?
|
Si non è un problema vicino a casa e 0.14 al litro...torba cosa intendi??
Intanto proprio ora ho preso il fondo fertile... http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/ejara6up.jpg Inviato da iPhone B/=\G |
http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/2e3anuve.jpg
Eccolo il mio bambino nuovo!! Inviato da iPhone B/=\G |
Ragazzi devo fare l'ordine online di questo prodotto:
http://www.petingros.it/manado-subst...315.html#!tab2 Quanto ne prendo?? 30kg per un rio125?? Sono veloci con la spedizioni se qualcuno di voi ha già acquistato li?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |