![]() |
Ok ma abbassala gradualmente altrimenti l'ictyo si ripresenterà!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
ah!... un grado al giorno?? ma credo che nn muoverò piu dai 28gradi
|
Eh si, nell'alzare la temperatura si possono alzare di più gradi alla volta che non ci sono rischi, ma nell'abbassarla si...i pesci sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura e spesso è proprio per questi che salta fuori l'ictyo...ma oltre ai platy che pesci hai? 28 gradi perenni mi sembrano troppi, io viaggio su 25 gradi
Un'alta temperatura, poi, accorcia la vita dei nostri pinnuti, poiché con l'aumentare di essa i pesci aumentano il metabolismo, crescendo più in fretta (nel caso degli avannotti) o invecchiando precocemente (nel caso degli adulti)
|
pltay, avannotti platy, botia pagliaccio e corydoras!!
------------------------------------------------------------------------ e tu che tenperatura consigli con la mia fauna??? nn la sapevo qst cosa! |
Per i platy 24/25°C per gli altri non so ma penso vadano bene anche a loro
|
Ho anch'io tra la fauna platy e cory e con la temperatura a 25 gradi mi sembrano stare bene...anche cercando informazioni su internet parlano di questa temperatura...
Vai sui 25°C, basta scendere lentamente.
|
bene... allora scenderò di un grado al giorno!
------------------------------------------------------------------------ vabene :) grazie!! mi terrò sui 25/26 |
ok oggi ho finito il ciclo di faunamor e cambiata l acqua per il20-30%...ma raga è da un po che ho botato che i platy hanno delle "zone" bianche o piu chiare sotto la pancia o sulla testa... come devo fare?? gia provato con il sale come precedentemente detto... cosa può essere? perché su internet le ricerche sono vaghe... mi fido piu della vostra esperienza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |