francescoln |
13-03-2014 12:59 |
Quote:
Originariamente inviata da devildark
(Messaggio 1062358118)
bella la rocciata .. certo che se le foto le mettevi dritte era meglio :-D:-D scherzo , cm prosegue cn la luce ? :D
|
Grazie. Per quanto riguarda le foto io ci provo,ma le rigira sempre. #23
La luce passerà a 5 ore dalla prossima settimana. La plafo la tengo alla massima potenza ,però si trova a circa 30 cm dalla superficie. Per ora si sono formate delle diatomee sul fondo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Pitonello
(Messaggio 1062357985)
Quote:
Originariamente inviata da francescoln
(Messaggio 1062355495)
Quote:
Originariamente inviata da Pitonello
(Messaggio 1062355161)
Quote:
Originariamente inviata da francescoln
(Messaggio 1062354003)
Per ora sono a 4 ore di luce,mi limito a controllare salinità e temperatura impostata a 25,5°C. Sto cercando il settaggio migliore per lo skimmer (bubble magus nac 3,5) sono a 21 cm di livello acqua e 3 come settaggio uscita acqua ma non sono ancora convinto. Qualcuno che ha questo skimmer potrebbe riportare le proprie impostazioni ed esperienze? grazie
Le foto della sump appena posso le metto.
Saluti,Francesco
|
Le regolazioni del BM nac3.5 sono corrette se chiudi leggermente di più schiumi ancora più bagnato, il livello va bene. Comunque non schiuma quasi mai secco cioè scuro almeno il mio.
|
Grazie per le info Pitonello. Ogni quanto ti si riempie il bicchiere? Ogni quanto lo pulisci?
Stavo anche pensando di inserire una nano koralia da 1600 l/h dietro la rocciata,unico punto in cui non ho un forte movimento e lasciarla accesa h24.
|
Il bicchiere lo pulisco un paio di volte a settimana ma non si riempie mai, o meglio non gli do il tempo di riempirsi, poi se apri l'uscita a 4 e sempre con 21/22 cm d'acqua la schiumazione diventa più densa e scura ma, almeno nel mio, fatica a schiumare secco.
|
Ho provato ad aprire di più l'uscita ma poi praticamente è come se non schiumasse,cioè la schiuma la fa però il bicchiere non si riempie,se non troppo lentamente(in 3 giorni ci sarà stato 1mm di acqua). Forse una volta maturata e popolata la vasca ,risulterà di più facile regolazione. Hai riscontrato un qualche cambiamento tu? è la prima volta che uso uno skimmer...
|