![]() |
Quote:
|
Ci sono chanma incredibilmente belli!
Il mio preferito é il blue moon galaxy,ma di difficile reperibilita! inviato dal mio LG G2 con tapatalk |
Dopo il cambio del 20% dell'acqua effettuato oggi ho deciso di togliere le ultime 3 cryptocorine rimaste,e inserire altre 3 microsorium legandole ai legni posteriori,in modo di lasciare il fondo totalmente scoperto,l'auranti cosi portá scavare come vuole....
Inoltre pensavo di sostituire i neon,che sono prossimi ai 9 mesi di utilizzo con dei tubi led da 6500k,in questo modo dovrei scurire ulteriormente la vasca.... inviato dal mio LG G2 con tapatalk |
Io questo acquario già l'ho visto... l'hai presentato pure su Piranha Portal?
Comunque l'acquario è bello, anche se ci avrei visto qualcosina di più piccolo, tipo una coppia di andrao o gaucha |
Quote:
|
Si esatto era anche su piranha portal!
Andrao,gachua e bleheri non mi piacciono,sia esteticamente che caratterialmente,troppo statici e timidi,inoltre avrei dovuto inserirne una comunitá di 4/5 esemplari,cosa che non gradisco..... Cmq ragazzi,visto che dite che questa vasca epiccola per una arantimaculata di 23 cm....che litraggio gli dedichereste? E cosa ci mettereste? Dei guppi,dei neon,tutti pescetti che o ne metti un infinità per farla sembrare abitata,oppire sembra vuota....ho avuto molti acquari20/30/80/120/200/250/450/1050,dalle vasche di comunitá,ai discua,ai piranha e in tutte ho dato il giusto litraggio ad ogni esemplare a mio parere! Ora se diciamo che l'aurantimaculata diventerá 40 cm,sono daccordo in questa vasca non va bene,infatti gli dedico vasca piu grande,ma per adesso va piu che bene! inviato dal mio LG G2 con tapatalk |
Molto bella la vasca e l'esemplare! Poi se lo metti nel mille litri meglio ancora...!!!!:-D Mi hanno sempre affascinato i predatori...per un'anno e mezzo ho tenuto un'arowana silver che poi è andata in un 2000litri!
|
No no non parlo per il litraggio che per un singolo esemplare 1050 van bene...è che c'è sempre sotto il solito discorso del mantenimento in cattività rispettando a pieno l'animale.
Un esemplare adulto di auranti c'ha ben poco (poi magari vengo smentito eh...ma finchè non vedo il contrario rimango della mia idea, dato che l'ho letta da gente che alleva Channa da una vita) da riprodursi...e come hai detto tu, non son caramelle...se era difficile piazzare gli altri 3 in esubero, pensa cosa sarà piazzare tutti i piccoli nati dall'eventuale riproduzione. In pratica, almeno secondo me, le strade con questi animali sono due, o meglio una è sempre valida, l'altra è una scelta che porta a numerosissimi sacrifici. La prima strada è lasciarli proprio stare e fare di tutto (ma noi possiam fare ben poco...magari evitando di incrementare il commercio anche clandestino di esemplari di cattura) per mantenere intatti i biotopi d'origine e salvaguardare la specie che come è stato giustamente detto è in red list La seconda l'ho vista praticare da un solo allevatore, che ho la fortuna di conoscere di persona, ed è proprio Riccardo, che con la sua coppia iniziale ha ottenuto la riproduzione, si sta facendo un mazzo così per piazzare i subadulti in maniera dignitosa (a Piacenza ha detto di no a trecento persone che gliene chiedevano uno da mettere nella vasca predatori, piena zeppa di "cosi") e ha praticamente immolato mezz fishroom a questi pesci con mi pare 6 o 9 vasche tutte per loro... Un discorso così è sicuramente meglio impostato del partire da un singolo esemplare adulto, per questo parlo di maggiore consapevolezza ;-) Poi magari ci arriverai anche tu, ma il percorso sarà meno lineare del suo :-) Parlando invece di gachua o andrao il tutto scala di complessità, per dimensioni, litraggi e soprattutto possibili acquirenti della prole :-) Per quanto riguarda le rocce mi sono spiegato male..ho detto rocciata perchè nel marino si mettono le rocce e sopra i coralli, ma nel dolce se usi dei legni sicuramente con felci ancorate va bene lo stesso :-) |
Per eventuali riproduzioni adesso ho il sedere parato da daniele roma.....sono sicuro che se gli regalassi una bordata di esemplari saprebbe dargli il giusto spazio e rivenderli a gente competente,come ha ssmpre fatyo fino ad ora....
Prima non ho scelto la via della ripro,anche rinunciando ad acquistare la sua coppia visto che non ero sicuro del progetto da 1050.... inviato dal mio LG G2 con tapatalk |
...Sono stato uno dei primi a vedere le foto (avevi appena postato)...
Nulla da dire sulla bellezza delle stesse-g03, della vasca (concordo con le migliorie dette sopra), e soprattutto dell'esemplare in questione.#70 Ti vedo preparatissimo, e tieni conto che mi piacciono i "pescioni"#70...#24#24 Ma ho ancora qualche dubbio sulla necessità di un acquisto del genere...#24#28g#24 Non me ne intendo, ma lasciami il dubbio...#28-14- ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388702 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |