AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   recensori dove siete??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443312)

pata73 18-01-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062286727)
della lettera di diffida a piccinelli non sapevo, ma algranati coi cannoni led stava finendo a schifio.. Nel senso che era accusato di qualcosa tipo leggittima suspicione... (in altri termini non era imparziale)
peraltro in un forum non si posspono fare prove di tipo asettico, tipo danireef, perchè poi si discute del prodotto...
Una settimana fa in un post aperto da me sulle jebao di risalita due utenti, che stimo personalmente come ottime persone, quasi si insultavano a vicenda... Non sopportando quei toni ho chiesto la chiusura del post
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 1062286715)
...e non vi ho detto tutto tutto, perché é ancora peggio di come appare. Molto peggio.

beh, tutti sanno che esistono studi finalizzati solo a dimostrare la validità di un farmaco. Molti uttavia ignorano che se la validità del farmaco non è provata nella maggior parte dei casi non si pubblica il risultato e, a volte, si sfrutta un beneficio marginale mostrando solo quello...
Questo non vale per le ditte piu' serie ovviamente, ma se cio' esiste in campo medico figuriamoci altrove...

#07#07#07

doc88 18-01-2014 13:19

beh ragazzi evidentemente non la pensiamo tutti alla stessa maniera! amen...amici come prima!!!

però desiderare un forum in cui ciascuno è libero di parlare e condividere la propria esperienza (sotto forma di recensione e non solo) senza essere querelato o accusato di essere un "venduto" non mi sembrava così assurdo!!

aggiungo e chiedo, cosa cambia tra fare una recensione di un prodotto X completa e semi-professionale stile dani-reef o dana riddle che abbia un esito negativo ed un semplice commento di un comune utente che parlando dello stesso prodotto affermi che "fa schifo"???

quereliamo tutti allora??? e tutti sono dei venduti???

comunque tanto per cambiare la cosa si sta trasformando in polemica e non so neanche per quale ragione...le mie intenzioni erano le migliori...pace carote e patate e finiamola qua...

quando avrò bisogno di informazioni riguardo il prodotto X consulterò Advanced Aquarist, Reef-Central, Dani-Reef, Reef-Builders etc e gli utenti di AP che avranno il mio stesso dubbio o faranno lo stesso o si attaccheranno ;-)

pata73 18-01-2014 14:16

credo che quello che dici sia un discorso che coinvolge i moderatori,che direttamente o indirettamente collaborano in maniera ufficiale ad un forum
noi utenti,nel limite della decenza,credo che possiamo dire quel caxxo che ci pare:-))

Paolo Piccinelli 18-01-2014 19:58

Occhio, che per essere querelati non serve essere moderatori. ;-)

Alex_Milano80 18-01-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviata da doc88 (Messaggio 1062286863)
quando avrò bisogno di informazioni riguardo il prodotto X consulterò Advanced Aquarist, Reef-Central, Dani-Reef, Reef-Builders etc e gli utenti di AP che avranno il mio stesso dubbio o faranno lo stesso o si attaccheranno ;-)

Quando io ho bisogno di informazioni riguardo il prodotto X scrivo il suo nome su "San Google" per cercare informazioni, e Acquaportal è sempre tra i primi risultati.

Vale lo stesso quando cerco informazioni su qualche corallo.

Ovviamente leggo anche le informazioni da altri siti, ma non vedo tutta questa differenza. Semplicemente lo stesso argomento è affrontato in più siti, talvolta è più approfondito in uno talvolta nell'altro: a questo serve google.

pata73 18-01-2014 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062287294)
Occhio, che per essere querelati non serve essere moderatori. ;-)

allora solo allusioni,nomi mai...muti come pesci dobbiamo stare...:-D

credo inoltre che se uno è veramente convinto della bontà del proprio prodotto,se ne frega dei commenti sia negativi che positivi..
a meno che, ghe brusa minga la cua #36#

tene 18-01-2014 22:15

Quote:

beh ragazzi evidentemente non la pensiamo tutti alla stessa maniera! amen...amici come prima!!!

però desiderare un forum in cui ciascuno è libero di parlare e condividere la propria esperienza (sotto forma di recensione e non solo) senza essere querelato o accusato di essere un "venduto" non mi sembrava così assurdo!!

aggiungo e chiedo, cosa cambia tra fare una recensione di un prodotto X completa e semi-professionale stile dani-reef o dana riddle che abbia un esito negativo ed un semplice commento di un comune utente che parlando dello stesso prodotto affermi che "fa schifo"???

comunque tanto per cambiare la cosa si sta trasformando in polemica e non so neanche per quale ragione...le mie intenzioni erano le migliori...pace carote e patate e finiamola qua...

Sinceramente io non leggo nessuna polemica se non la tua.
Ti è semplicemente stato spiegato il Perchè non vengono fatte le recensioni o prove.
Ne sono state fatte diverse e molto meticolose ma qualunque fosse il risultato c'era sempre qualcuno scontento e le accuse più o meno velate si sprecavano, questo soprattutto se a fare le prove erano membri dello staff, più sono arrivate addirittura le minacce legali
Comunque nessuno vieta a nessuno se è in grado, di fare delle prove e di scrivere un articolo con i risultati.
Anche se ritengo che la miglior recensione sia il parere degli utenti, quindi se vuoi sapere come funziona o meno un prodotto basta chiederlo nelle sezioni apposite,più se vuoi leggere recensioni altrove sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli 18-01-2014 22:22

Esatto pata... Se hai la coda di paglia, scatti al minimo brusío. ;-)

doc88 18-01-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062287434)
Quote:

Sinceramente io non leggo nessuna polemica se non la tua.
Ti è semplicemente stato spiegato il Perchè non vengono fatte le recensioni o prove.
Ne sono state fatte diverse e molto meticolose ma qualunque fosse il risultato c'era sempre qualcuno scontento e le accuse più o meno velate si sprecavano, questo soprattutto se a fare le prove erano membri dello staff, più sono arrivate addirittura le minacce legali
Comunque nessuno vieta a nessuno se è in grado, di fare delle prove e di scrivere un articolo con i risultati.
Anche se ritengo che la miglior recensione sia il parere degli utenti, quindi se vuoi sapere come funziona o meno un prodotto basta chiederlo nelle sezioni apposite,più se vuoi leggere recensioni altrove sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ragazzi per me non c'è problema...pensavo di aver sollevato una questione che potesse essere di interesse pubblico e a vantaggio di chi come me è poco esperto e ha più bisogno di ricevere piuttosto che dare consigli...visto che non è così, piantiamola qui e scusate se ho pensato una cosa così assurda.

GINETS 18-01-2014 23:43

Scusate, ma io vengo da un'esperienza completamente diversa...una sera ero in pizzeria con un po' di gente del forum, e uno ha chiesto se qualcuno voleva provare un aggeggio che voleva produrre...mi sono offerto, l'ho montato in vasca per qualche mese, poi ho pubblicato sul forum le mie impressioni, con i pregi e i difetti che ho riscontrato...il produttore non solo non si è lamentato, ma anche modificato completamente il progetto, sicuramente non solo sulla base della mia esperienza, ma ha certamente tenuto conto anche di quello che ho rilevato io, oltre che delle prove che ha fatto lui...dipende tanto dal produttore...
Non sapevo dell'esperienza negativa del Piccinelli...io avrei risposto che sono solo opinioni...se lo possono dire le società di rating....Picci, dovevi farti consigliare da Barisoni!!!:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.