AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   con cosa alimentate gli sps e ogni quanto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44235)

walterun 25-05-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviata da juan
è un misto di cozze vongole ostriche e gamberoni, si dosa all'incirca un cubetto da ghiaccio a settimana ( 1/2 e 1/2)

mi potete spiegare come si prepara io sono nuovo.... grazie per l'aiuto

nicnoc 25-05-2006 22:45

prendi frulli tutto e lo allunghi con h2o poi aggiungi un cucchiaino o due di zucchero,ma rasi miraccomando e poi congeli tutto,prima di dosarlo io lo scongelo in un bicchierino e poi lo verso vicino ad una pompa

emio 29-05-2006 10:18

ok................come base è questa

RobyVerona 29-05-2006 11:13

Io alimento moltissimo perchè in questa fase della mia vasca mi interessa molto avere una buona crescita (sono partito da talee molto piccole).

Il mio schema è:

Pappone due volte settimana preceduto due ore prima da amminoacidi KZ.
Tutte le sere H&S Marine De Luxe.
Due sere a settimana sbriciolo del Cyclop Eeze.

Nunzio73 29-05-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Io alimento moltissimo perchè in questa fase della mia vasca mi interessa molto avere una buona crescita (sono partito da talee molto piccole).

Il mio schema è:

Pappone due volte settimana preceduto due ore prima da amminoacidi KZ.
Tutte le sere H&S Marine De Luxe.
Due sere a settimana sbriciolo del Cyclop Eeze.

Ciao Robero e di nuovo complimeti per la tua magnifica vasca ;-)
l'alimentazione la fai a luci spente? dopo quanto che hai spento le luci?
gli amminoacidi sono utili anche ai molli e lps? dove li prendi?
scusa per le numerose domande #12

nicnoc 29-05-2006 13:29

ci sono gli aminoacidi apposta per gli lps sonodella korallenzucht,credo che ai molli non gliene freghi niente.
Io il cyclop eeze lo amalgamo assieme almarine de luxe due volte x settimana poi doso 3 volte il pappone una il reefbooster e una il vitalizer e marine de lux

Mazzz 29-05-2006 16:53

Ragazzi scusate, ma i gamberi o gamberoni che siano prima di frullarli li sgusciate? #24

nicnoc 29-05-2006 20:01

io li sguscio...

Giando 31-05-2006 10:19

io alimento tutte le sere variando gli alimenti, ma non mischio il cibo.
il mio schema è questo
1) oyster eggs o reefbooster
2) marine de luxe
3) pappone (ho fatto delle sostituzioni sulla ricetta base)
4) coral vitalizer

per cui capita la settimana che do 2 volte il pappone...siccome le ostriche mi fanno schifo le ho eliminate, e ho sostituito lo zucchero con una polvere di copepodi (Zoolife Calanus Powder ).
tutte le sere, 1-2 ore prima di alimentare uso aminoacidi (Korallenzuch e Zoolife).

sto usando saltuariamente l'olio di copepodi (Kalanus Oil sempre della Zoolife) per fornire omega-3 e bloccare l'azione dello skimmer. Quando smette di schiumare doso anche i vari integratori (fluoro, ferro, magnesio, iodio....), di solito uno a sera o comunque intervallati di almeno 2 ore l'uno dall'altro.

ogni 15 giorni circa, quando la sera devo dare il CVP, di giorno doso un pappone di granulometria più grande più per i pesci che per i coralli, con 5 alici al posto delle ostriche.

a fronte di un eventuale incupimento dei colori, sospendo tutto e riparto quando la situazione si normalizza.

paolo vag 08-07-2006 15:47

ancora adesso io utilizzo prodotti "commerciali" Coralgro, MarineSnow, pro-coral phyton, e come oligoelementi sempre della Tropic Marin pro-coral A- e K+, più i vari integratori.
Non sono passato al pappone più che altro per inesperienza e per non fare delle frescacce... beh ti costano.
Ora leggendo i Vs numerosi post mi ha stimolato ad utilizzare questo metodo ma una cosa non ho capito:
il pappone lo utilizzate come prodotto unico o lo abbinate sempre con gli oligoelementi ed integratori vari,
confermatemi perfavore che lo date a luci spente, e se abbinato con integratori/oligoelementi non assieme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.