![]() |
sì è mosso qualcosa nella triade?
|
Proprio stasera l'ho misurata! Dopo tre giorni di a+b è leggermente scesa..ma come è possibile con quei pochi coralli duri che ho??
Ca 390 Mg 1200 Kh 6.4 Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
nella vasca ci possono essere diversi organismi calcarei che "consumano" (alghe coralline, spirografi calcarei, ecc. ecc.). se i valori calano in maniera uniforme (ricordati che i test sono poco accurati, quindi l'errore ci sta tutto) è un buon segno. se sei sicuro che i test siano un minimo attendibili, aumenta la dose di A+B. metti su quei benedetti tubi nuovi ;-)
|
Si si hai ragione li devo trovare non ricordo dove li ho buttati :D i test sono salifert credo siano relativamente attendibili..mi sembra strano che le dosi kent (che forse si riferiscono a vache più popolate della mia) siano insufficienti..
Comunque oggi mi si è bloccato lo schiumatoio e ho dovuto smontare e lavarlo...adesso è praticamente un altro mondo molte più bolle e schiuma anche meglio..speriamo che aiuti con sti ciano.. Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
io poi insisto sui tubi perchè con i purple in passato ho avuto delle rogne. però erano 2 su 8 e la vasca appena-appena stabile. sta di fatto che poco dopo mi son riempito di dinoflagellati x diversi mesi. in ogni modo non voglio far passare il concetto purple=ciano, perchè in molti li hanno montati senza problemi. resta il fatto che in tutta sta faccenda hai poco bianco e troppi colori secondari.
|
No no ma il dubbio sul purple l ho sempre avuto alla fine sono temperature di colore chiaramente più basse..se vedi anche in altre discussioni optavo sempre per tre bianchi e un blu o due e due...il blu però un po mi dispiace toglierlo...
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Oggi dopo 4 giorni di a+b a dosi aumentate a 6 ml mi ritrovo
Ca 400 Kh 5.7 Mg 1130 Possibile che debba dosarne ancora di più??? Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk |
ambè... se prendiamo per buono quello che dicono i test, almeno il kh dovresti tenerlo su. per il calcio può andare. il magnesio ha un test poco attendibile....
hai cambiato i tubi? |
Quote:
Ca 380-390 Mg 1230-1260 Kh 7.7 I tubi li ho cambiati ieri solo che quelli che ho fanno una luce molto più gialla rispetto agli ati allora per ora ho rimesso il blu plus..che faccio lo lascio o rimetto anche il purple? Poi ho un altro dubbio..il kent parte b dev'essere lattescente?il mio sembra anche abbia qualche piccola parte in sospensione non perfettamente sciolta.. Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
la parte b del kent ,e' molto facile che si impacchi fino a creare residui solidi.agitalo benissimo prima di aggiungerlo in vasca.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |