AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Un Mbuna Malawi rosso... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44193)

pe 24-05-2006 17:27

...come non detto, mi sembra che sei più che abbastanza carico di pesci in vasca...

Effe_Esse 24-05-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviata da pe
...come non detto, mi sembra che sei più che abbastanza carico di pesci in vasca...

Infatti se na parla casomai a "ristrutturazione" avvenuta. Mi sono imposto di stare sempre sotto i 20 esemplari in totale. Ora sto a 18...

Ma quanto sono grandi ora?!

Ciao. Effe_Esse

BANANA 25-05-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
> lascia perdere le varie Aulonocara Rubin Red, Eureka ecc.

scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere? :-)

Mi viene in mente un'altra cosa: esistono specie erbivore Malawi (sempre di taglia esigua e di carattere "accettabile") che abbiano qualcosa di rosso intenso addosso, tipo la coda, 'na pinna, 'n opercolo, 'n occhio, ...?! :-D

Effe_Esse

lugeta 25-05-2006 10:19

Quote:

scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere?
Sono ibridi prodotti da accurata selezione genetica.
Insomma, di naturale poco...

BANANA 25-05-2006 10:26

Quote:

Originariamente inviata da lugeta
Quote:

scusate se mi intrometto ma che cosa hanno questi aulonocara per lasciarli perdere?
Sono ibridi prodotti da accurata selezione genetica.
Insomma, di naturale poco...

questa poi!!!!
Tutti gli aulonocara o solo questi due tipi?

lugeta 25-05-2006 11:46

Quote:

solo questi due tipi?
Solo quelli ce sono stati indicati.
La maggioranza è come mamma le ha fatte.

malawi 25-05-2006 12:09

Quote:

Direi di no. Cioe' mi sembra che adesso nei negozi prevalga l'ibrido o la selezione esasperata. E meno male che quelli naturali sono fra i ciclidi piu'colorati..., boh!

Ciao Enrico

BANANA 25-05-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Direi di no. Cioe' mi sembra che adesso nei negozi prevalga l'ibrido o la selezione esasperata. E meno male che quelli naturali sono fra i ciclidi piu'colorati..., boh!

Ciao Enrico

ovviamente immagino che non ci sia modo di riconoscere gli ibridi dai naturali...almeno per quelli come me che non sono esperti. #09

malawi 25-05-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da BANANA
ovviamente immagino che non ci sia modo di riconoscere gli ibridi dai naturali...almeno per quelli come me che non sono esperti. #09

Se sono rosse, arancioni acceso oppure OB sono sicuramente ibridi. Quelle naturali in genere sono blu metallizzato e giallo.

Ciao Enrico

druper 25-05-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da BANANA

Se sono rosse, arancioni acceso oppure OB sono sicuramente ibridi. Quelle naturali in genere sono blu metallizzato e giallo.

Ciao Enrico

Enrico che dici della mia ? :-D :-D :-D :-D :-D
Vedo già la faccia inorridita ed i capelli dritti in testa :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.