AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Passione Amazzonia 2.0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441834)

mattser 10-01-2014 10:42

najas guadalupensis, anche se è cosmopolita.....#24 altrimenti fai un ordine online

super_zava 10-01-2014 17:16

Ciao Sir Dark...

é tutto molto bello, curato e ben fatto...

Unico appunto....connubio piante/amazzonia lo vedo molto forzato....

Purtroppo, come lo è in natura, o uno o l'altro.

Sir Dark 10-01-2014 17:37

Perchè lo vedi forzato? I fiumi amazzonici variano di molto la loro conformazione e le loro caratteristiche, calcolando che parliamo di una regione grande quasi come un intero continente. In amazzonia si passa dalle foreste pluviali ricchissime di piante a fiumi che presentano quasi una totale assenza di vegetazione. Per quello non ho parlato di biotopo nè di localizzazione "stretta". Ne convieni? :1:

super_zava 10-01-2014 19:10

Giusto quello che dici....ovviamente le piante in alcune zone ci sono.....

Io immagino (ed è di mio gradimento) una vasca a tema amazzonico molto wild con poche o 0 piante, acqua ambrata e legni sparsi...

Così da dare risalto ai veri protagonisti che sono sempre i pesci....

Ribadisco cmq, ottimo lavoro.

Sir Dark 21-01-2014 18:36

21/01/2014 Aggiornamento

Dopo gli scalari e i corydoras aeneus che si sono riprodotti, anche i paleatus hanno deciso che era il momento di avere degli "eredi" :-))

Proprio ieri sera infatti ho assistito alla "danza" prima della deposizione e alla deposizione stessa che stavolta (al contrario degli aeneus dei quali non mi ero accorto di nulla) è stata fatta proprio sul vetro frontale, su uno dei laterali e su alcune foglie di sagittaria in primo piano :-))

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

mattser 21-01-2014 18:41

bene.....evidentemente si trovano a loro agio #70

IlQuarto 21-01-2014 19:39

Quote:

roprio ieri sera infatti ho assistito alla "danza" prima della deposizione
ehhhhhhhhhh sir dark non fare il guardone!!! :-D#19

scherzo,
eh si vede che la vasca è bella "avviata"

Ale87tv 21-01-2014 19:45

ottimo! :-)

Renzo90 24-01-2014 15:16

Bravo, bella la popolazione#70
Al posto della limno puoi mettere del ceratophillum o della zosterifolia

paliotto82 24-01-2014 17:53

Gran bell'acquario,al di là di provenienza piante ecc, quel che conta secondo me è la corretta gestione #70
avevo anche io cory con un ghiaino finissimo e bello stondato,devo dire che non hanno mai avuto problemi ai barbigli,in ogni caso della sabbia sarebbe meglio, ma a mio avviso complessivamente sarebbe il pelo nell'uovo.

bravo#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.