AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stilopora rosa - cosa ha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441630)

hippohippo 04-01-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviata da cyndal (Messaggio 1062271232)
Quote:

Originariamente inviata da hippohippo (Messaggio 1062271223)
Sisi la "pulizia" l'ho fatta con una vecchia tronchesi da elettricista ma ci sarebbe da fare un ritocco di fino. Il fatte è che ora è incollato alla rocciata e non vorrei scollarlo nel taglio.

Ho visto degli stupendi kit da taleazione ma costano una tombola davvero!!!

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Hai provato con la colla milleput?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quella l'ho usata per la rocciata, per i coralli volevo qualcosa di più rapido e meno definitivo ed ho usato Coral Glue della EcoTech.

Quindi mi consigli di tagliare le poche vecchie puntine morte..

cyndal 04-01-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviata da hippohippo (Messaggio 1062271242)
Quote:

Originariamente inviata da cyndal (Messaggio 1062271232)
Quote:

Originariamente inviata da hippohippo (Messaggio 1062271223)
Sisi la "pulizia" l'ho fatta con una vecchia tronchesi da elettricista ma ci sarebbe da fare un ritocco di fino. Il fatte è che ora è incollato alla rocciata e non vorrei scollarlo nel taglio.

Ho visto degli stupendi kit da taleazione ma costano una tombola davvero!!!

Hai provato con la colla milleput?

Quella l'ho usata per la rocciata, per i coralli volevo qualcosa di più rapido e meno definitivo ed ho usato Coral Glue della EcoTech.

Quindi mi consigli di tagliare le poche vecchie puntine morte..

Io la milleput l'ho usata sia per rocciata che per incollare talee su basette (piccoli pezzi di rocce)..avevo intenzione di usare la colla per attaccare il tutto sulla rocciata principale, visto che ogni tanto mi trovo con qualche pezzo che cade.

Per la tua caliendrum penso stia bene.
Se hai problemi successivamente prova a fare qualche talea

fappio 04-01-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviata da hippohippo (Messaggio 1062271189)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1062271167)
la plafo sembra bella ... un cambio da 10l non guasterebbe .... vediamo tra qualche giorno come sta ....

Per via di ciano e dino arrivati per colpa mia (ho usato acqua RO a tds 003 per un mese), dopo aver cambiato le resine all'impianto e riottenuto un tds 0, ho gia fatto un cambio 10lt l'altro ieri e ne faró almeno altri 2 (ogni 7gg). Speriamo si riprenda.

Adesso poi stà anche in un punto di minor accumulo sporcizia..

ti assicuro che i 003 non sono il motivo dei ciano ... la vasca è giovane e tutto sommato sembra stia ingranando bene ... tieni pulito e vedrai che migliora ...

hippohippo 13-01-2014 09:13

Piccolo aggiornamento..

Sembra che l'avanzare della chiazza bianca sui due rametti si sia, per lo meno, rallentata. Naturalmente non ha ripreso vita ma credo che lì non la riprenda mai più.. :(

Avendo spostato la stilopora in basso adesso ho la sommità della rocciata interamente spoglia. Mi consigliate un corallo che non solo sopporti ma gradisca una luce intensa?

Grazie

fappio 13-01-2014 17:21

la stilo necessita di luce molto intensa , sicuramente più di 20w di led ;-)

hippohippo 13-01-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1062281064)
la stilo necessita di luce molto intensa , sicuramente più di 20w di led ;-)

Scusa non capisco..

20w di led in 30lt lordi di vasca mi sembravano più che sufficenti. Sono quasi al rapporto 1w/1lt..

La stilopora l'ho tolta dalla sommità della rocciata perchè mi è stato consigliato di allontanarla dalla luce visto lo sbiancamento dei rametti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.