AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Curiosita su acqua osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44160)

Woodoo 22-05-2006 10:41

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Woodoo, scusa ,ma tu sei veramente forte.....ma chi ha parlato di berla ???esistono inpianti domestici ad osmosi ed il nosto amico ha chiesto se sono usabili per il suo acquario ...chi ha detto di bere acqua senza sali?ma ti stai facendo un film in testa.... per favore ritorna con noi #13

Avevo acnhe scritto che forse stavi parlando di altro, evidentemente non leggi tutto ma solo quello che vuoi #07

e cmq mi pare che l'impianto del nostro amico ...sia un'altro ...o sbaglio?

fappio 22-05-2006 10:45

Woodoo, non capisco???

Woodoo 22-05-2006 10:50

Quote:

Woodoo, non capisco???

Nei link che hai riportato ...fai presente ad impianti di RO utilizzati per uso domestico ..credevo ti stessi riferendo a questi per l'uso domestico e per uso acquariofilo ...ma poco sopra si stava parlando con Bal di bere l'acqua di RO ...o qualcosa del genere ...pensavo ci fosse questo riferimento ....tutto qui #36#

fappio 22-05-2006 11:11

Woodoo, esistono impianti ad osmosi domestici che producono acqua potabile, questo è appurato , basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca la frase " depuratori ad osmosi" e troverai migliaia di siti che ne parlano...appurato questo il nostro amico ha detto se erano utilizzabili in acquariologia ed io ho risposto di si.....per quanto riguarda l'assorbimento dell'intestino di acqua completamente priva di sali risulta + difficoltosa ,ma questo è un altro discorso...se hai un impianto ad osmosi con uscita 3 ms sei vermente fortunato o hai un impianto eccezzionalmente performante , o hai in entrata acqua già scarsa di elementi, perchè le migliori membrane garantiscono" solo "una filtrazione del 80,90% un amico del forum aveva in uscita 40ms da impianto nuovo....e per queste acqua esistono impianti a 6 stadi ;-)

Woodoo 22-05-2006 11:31

Ho acqua in ingresso pari a GH 20 e KH a 14 ...appurato questo ..sono d'accordo con te che esistono depuratori domestici a menbrana osmotica ..ma magari sono opportunamente tarati proprio per impedire che l'acqua in uscita sia completamente priva dei sali ...credimi ..se vuoi stare male ..ti faccio bere acqua dal mio impianto di RO

Detto questo ..chiudo qui il discorso ...sul forum ne abbiamo già parlato abbastanza ..e se per caso passa un medico non può che confermare.

Saluti :-))

fappio 22-05-2006 11:38

Woodoodice:,ma magari sono opportunamente tarati proprio per impedire che l'acqua in uscita sia completamente priva dei sali ....guarda un pò ..., è la prima risposta che ho dato.....ma perchè ti ostini a volermi far bere l'acqua ad osmosi del tuo superimpianto? ....hai ragione dai chiudiamo qui penso che queste discussioni non servano a nessuno

Woodoo 22-05-2006 11:44

Quote:

Woodoodice:,ma magari sono opportunamente tarati proprio per impedire che l'acqua in uscita sia completamente priva dei sali ....guarda un pò ..., è la prima risposta che ho dato.....ma perchè ti ostini a volermi far bere l'acqua ad osmosi del tuo superimpianto? ....hai ragione dai chiudiamo qui penso che queste discussioni non servano a nessuno

Perfetto ...ci siamo semplicemente fraintesi ...tutto qui

PS: non ho un superimpianto per la precisione è un Ruwal da 180Galloni ...e lo uso da + di un annetto ...e solo 2 mesi fa ho sostituito la cartuccie di carbone e di sedimenti.... ogni settimana mi produce + di 100litri di acqua ...semplicemente funziona bene ..e non lo lascio mai a secco #36#

fappio 22-05-2006 12:04

Woodoo, bo....io non ho fraiteso niente comunque va bene così....per il fatto che non si deve lasciar asciugare la membrana, è il minimo che si possa fare per non buttarla via , del resto chi ha un dolce non ha grandissime esigenze di purezza ,dunque sicuramente ci sara qualcuno che ogni volta svuota l'impiantino...

8Gianlu5 22-05-2006 13:42

Woodo e Fappio, scusate se v'interrompo,
1 dice che quell'impianto va bene
1 dice che quell'impianto non va bene
Giusto?
Scusate, ma mi sono perso nell'appassionante storia di colui che voleva far beere acqua ... :-D :-D :-D

Woodoo 22-05-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviata da 8Gianlu5
Woodo e Fappio, scusate se v'interrompo,
1 dice che quell'impianto va bene
1 dice che quell'impianto non va bene
Giusto?
Scusate, ma mi sono perso nell'appassionante storia di colui che voleva far beere acqua ... :-D :-D :-D

Ecco appunto ..fatti una bella risata ..che fa bene :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.