![]() |
Quote:
|
zagab, non saprei perchè bisognerebbe avere il valore corretto....forse qualcuno sul forum lo sa. Cmq è risaputo che con valori molto alti di kh 30-35-40 tipici valori in uscita da un reattore di calcio il test del calcio è meno affidabile.
|
stamani ho rifatto i test, il kh era di 11 in vasca e di 13 all'uscita del reattore.
Il calcio era a 350 all'uscita del reattore e il ph era a 6.8 sempre all'uscita del reattore. Ho provato ad aumentare la co2,probabilmente non e' abbastanza acido e non mi scioglie l'aragonite. #24 |
si il ph deve essere sui 6.5 aumenta la co2 fino a che il ph non sarà 6.5 e poi rimisura.
|
ho aumentato adesso e' 6.6,aumentero' ancora per portarlo a 6.5 sperando che sciolga il calcio,forse questo materiale lo vuole ancora piu' basso. ciao
|
poi spingerti fino a 6.4 iooltre non andrei.
|
Quote:
ho fatto lavorare il reattore per qualche giorno,ma i valori non sono aumentati. Oggi ho fatto una nuova prova,ho mescolato l'attuale graniglia di aragonite con un altro tipo di sassi calcarei molto piu' grossi. Non dovrebbe essere la jumbo,ma un'po' piu' piccola. I valori del calcio in uscita al reattore sono sempre rimasti a circa 400 mentre il kh a 13-15 . E' normale che il reattore faccia un odore tipo uova marce ? non so se e' una reazione al CO2 o se proviene da un altra parte della sump...??? Ciao frank |
cirrus, no non è normale....io ti direi di svuotarlo pulirlo erimettere un media appropriato e riaccendere.
|
Quote:
la pulizia l'ho fatta ieri e questo odore l'aveva gia' da prima ,ma mi sembra ch ci sia ancora e non riesco ad individuare la fonte . Non vorrei magari venisse da qualche sacchetto delle resine che ho dentro alla sump. dallo schiumatoio non proviene perche' ho pulito il bicchiere e comunque e' un odore diverso. Che cosa intendi per " rimettere un media appropriato"? Ciao Frank |
un altro media magari quello della Korallenzucht più semplice da sciogliere.
L'odore non va bene indica acqua stagnante quindi individua da dove viene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |