![]() |
gian.luca nessun problema a continuare qui credo che sono cose che interessano un pò a tutti, io ho preso una nikon D90 però visti i costi di questi obbiettivi non voglio svenarmi devo cercare di trovarne uno non molto costoso ma che sia accettabile vedrò di seguire i vostri consigli#70#70
|
Quote:
Se mi dici quanto è profonda la tua vasca vado a recuperare la mia vecchia 450D (mi devo ricordare dove l'ho infilata e ricaricarla) e ti mostro uno scatto di un oggetto piccolo come potrebbe essere un ramo di un corallo alla distanza che ti interessa, così ti fai un'idea di cosa verrebbe fuori. Io mi rivolgerei sull'usato, ci sono 2/3 forum/siti dove si trova questo materiale con una discreta facilità. |
Paolino......105 2.8 Nikon Macro modello vecchio......+ 45 euro di tubi di prolunga :1:
|
Ma le prokunghe nin distorcono le immagini
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Paolo io lì compro da Galaxia ha i prezzi più bassi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Considererei quelli con automatismi tipo kenko, altrimenti è un manicomio. Sono di casa Canon, quindi non ho molta dimestichezza con lenti non recentissime nikon, non conosco la lente che ha consigliato Matteo ma per esperienza di quasi una decina di lenti di terza parte (sigma, tamorn) passatemi sotto le mani, se si riesce è sempre meglio prendere una lente della casa della fotocamera. I tubi li considererei dopo aver provato la lente "liscia", potrebbe anche bastare, certo per Ciliaris 80 cm è tanta roba e un 150mm equivalente (cioè un 100 su d90) potrebbe non bastare. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dipende poi dalla lente e dal momento, sempre bene fare un giretto su google. Se ci si accontenta di 1 anni di garanzia (da verificare poi non l'ho mai capita bene sta cosa) si può comprare dalla germania su ebay e si risparmia ancora qualcosa. Altrimenti c'è il validissimo mercato dell'usato, vedi juza o nikonclubitalia (canonclubitalia) o mercatofotografico. |
Io con il 60 ho fatto ste foto ma considerando che Paolo ha la vasca su tre lati il 90 ho dei dubbi per macro ravvicinate il 150 va bene ma reperirlo usato è difficile
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi passo parola ai più esperti Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Fordigit l'ho visitato i prezzi sono uguali ma è affidabile? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Di solito è più economico ma dipende dal momento.
E' affidabile |
Vado a vedere subito. Bisogna iscriversi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ci sono 500 euro di differenza con garanzia italiana Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |