![]() |
Quote:
|
ragazzi una curiosità.. io ho una vasca 120x50x55 e ho una eheim compact plus 2000 e tra mobile e vasca arrivo diciamo a circa 130 cm...dite che la compact plus 2000 è troppo piccola per la vasca? mi porta su sui 600 litri l'ora...inoltre bisognerebbe avere un interscambi tra vasca e dump che sia maggiore dell'acqua trattata dallo skimmer?
|
Quote:
L'ideale sarebbe almeno 3 volte la capienza netta della vasca.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
sia sui 1000 lt di carico ....misurati con caraffa graduata |
Ciao,la tabella di Danireef (ottima) l'avevo già vista in passato ma resta più teorica che pratica...tra l'altro c'è un bel post di Danilo dove aveva eseguito dei test sul cosfi e sulle portate e prevalenze reali con secchio e tubo legato alla grondaia per confrontarle con i dati dichiarati,inoltre ha portato varie pompe tra cui le citate sicce ed eheim nei laboratori sicce con misura di portata ed assorbimento...link http://www.danireef.com/2012/04/13/p...i-a-confronto/
|
Quote:
|
Quote:
|
le discrepanze fra tabella e prove mi confondono Mauri... aiutatemi a capire...
Mi sa che la "portata effettiva" della tabella è a prevalenza massima il test di wilmar concorda con quello della prova di danilo (la Eh 1250 fa 650 litri a 130 cm, mi apre strano 213 l a 140 cm... Mi piacerebbe arrivare ad una tabella "stabile" anche con l'aporto di tutti |
Grossi miglioramenti in vasca a occhio nudo non ne ho visti, però volevo aumentare lo scambio con la sump per arrivare almeno a 1,5 volte l'acqua che tratta il mio Lgm800 che lavora a 700 lt\h
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |