![]() |
Quote:
solo che il negoziante mi ha anche detto che le melanoides sono "vettori di malattie per l'uomo" e che cazz... vabbè, cercherò qualche buon'anima che me ne dia qualcuna per la vasca, mal che vada le metto nel caffè del mio capo :-D si sa mai che me ne liberi... |
Il negoziante ti ha detto una cavolata.............
|
non mi risultano zoonosi dalle lumache... provo a vedere ma non mi pare!!
|
Quote:
"Da alcuni anni Mealoides spp. sono oggetto di approfonditi studi in quanto vettori di due parassiti trasmissibili anche all’uomo oltre che ai pesci, Clonorchis sinensis e Paragonimus westermani. Comunque non spaventatevi, affinchè il ciclo di questi parassiti si compia e infetti un essere umano occorre che l’uomo mangi crudo un crostaceo che prima abbia mangiato una Melanoides sp. portatrice del parassita". insomma, potenzialmente credo che ci siano rischi maggiori con i pesci che non con le lumache. direi che possiamo stare tranquilli... qualcuno ha qualche melanoides da darmi :4: ? |
...Per il risotto?#24#rotfl#-14-
|
:-D
Quote:
|
Io ho inserito un solo esemplare di una lumaca che è anche molto bella che mi tiene sotto controllo la popolazione di lumache , nella vasca sono presenti ma sempre molto poche in quanto la lumaca assassina :4: fa il suo lavoro perfettamente.
|
un A. helena :-)
|
Non ricordavo il nome.
|
ibyza e se le lumache finissero?
Che fine farebbe la povera lumaca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |