![]() |
Ciao,con bassa profondità è difficile creare una bella rocciata...nella mia 120x50x55h visibile sui 2 lati lunghi ho avuto non poche difficoltà e l'ho rifatta da poco,hai pensato ad un fondo alto? cosi da dare più equilibrio tra altezza e profondità? secondo me riusciresti a creare una rocciata meno ripida e più armoniosa,alla fine cmq deve piacere a te;-)
|
Avevo pensato ad un dsb ma mi resterebbero 35 cm di colonna d'acqua reale, un po' troppi pochi.
Ho fatto qualche altra modifica per cercare di dare un po' più di movimento e meno senso di impaccamento, appena riesco posto. |
purtroppo con 40 cm di profondità è dura senza poggiare la rocciata al vetro posteriore...
l'importante secondo me è che ci sia una buona circolazione, magari indirizzi il flusso di una pompa verso il retro... |
Quote:
Guarda come ho impostato la mia vasca. http://img.tapatalk.com/d/14/01/01/dupu6e6u.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Fico!
Quanti litri la vasca? Misure? Quanti kg di rocce? |
Quote:
150 lt. (Un po in più) (sump compresa) 9.4 kg di rocce... uso zeovit ( diciamo che avrei dovuto usare circa 15 kg di rocce) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
però hai solo 9,5 kg di rocce ... io nella vasca precedente stesse tue misure con 18 kg era dura... |
Dalla foto mi sembravano pochine.
Dentro ho il doppio delle tue rocce, non ho potuto fare un dsb perché la vasca é bassa e non voglio ammattire appresso al zeovit. Mi devo accontentare. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
dicevo è stata dura non poggiare la rocciata con 18 kg al vetro posteriore...
poi, da stupido, ho inserito pesci impossibili su 80 lt ( hepaus e flavescens) ed è andato tutto in malora...alghe a go-go... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |