AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43994)

TuKo 23-05-2006 09:04

uufff....riporto testualmente da schede AP(con copia e incolla):
B. tetrazona, però, avversa i pesci di altre specie (aggredisce, in particolare, pesci rossi e Scalari), pertanto si consiglia di allestire un acquario monospecifico per loro.
da link: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=108

Quote:

secondo me dovresti scegliere un biotopo e seguire quello,evita il fritto misto,sicuramente ti eviti qualsiasi dubbio di compatibilità
Quote:

Hai pensato a una coppia di ciclidi nani + un branchetto di caracidi?
#36# #36# #36# #36# Due ottimi consigli!!!!!!

PavelGTC 23-05-2006 09:14

:-) ;-)

PavelGTC 23-05-2006 09:17

che poi secondo me il guaio dell'acquariofilia è che gli sbagli li paghi a caro prezzo,ma nel vero senso della parola.Avrei risparmiato un sacco di soldi! #07 #07 #07

bostongeorge84 23-05-2006 09:41

il problema di questi consigli o meglio dell acquariofilia e che non c e una regola fissa....avete visto quel topic di quel ragazzo che ha scalari e discus....???eppure tutti dicono che non possono convivere....
hai ragione spartaco,ma tante variabili assicurano tanti risultati variabili....
ci sara sempre qualcuno che ti dira di non mettere quei pesci con quegl altri e viceversa...ma non e sempre detto che sia cosi....i miei tetrazona non guardano di striscio gli scalri,passano il tempo a rincorrersi...ho letto in tanti siti che sconsigliano di mettere il procambarus alleni,invece ho trovato un altra come me che lo ha messo,si chiama roxy ed e molto soddisfatta....
capisci spartaco?io ti do ragione....ma non e cosi preciso...l acquariofilia non e la matematica...pensa che brutto...allora in tutto il mondo ci sarebbero solo acquari tutti uguali....ora io credo che nel limite del possibile si puo variare...certo nel mio acquario non metterei mai i malawi,lo so che si papperebbero gli altri!ma io credo che fare un bell acquario sia anche lavorare con la propria testa,senza seguire esplicitamente cosa dice un sito...saresti un po limitato.....!non e riferito a te.....!!!!

#include 23-05-2006 09:53

Ok ho capito..ieri avevo perso la discussione perchè spostata..scusate!!!!

1- Capisco i due modi di pensare..quindi voi mi dite che con lo scalare sono meglio i ciclidi e basta.(Anche se lo scalare ha bisogno di almeno 130lt..vedrò come fare)

2- Con il betta che metto insieme??!!

Perchè voglio fare un acquario con betta o scalare..quindi basarmi su loro due per popolarlo.

Grazie ragazzi. ;-) ;-)

PavelGTC 23-05-2006 09:55

sai sono d'accordo con te,neanche a me piacerebbe vedere acquari in fotocopia.Però per uno che inizia forse è meglio non rischiare,e andare sul sicuro.Con l'esperienza poi potrà sperimentare.

#include 23-05-2006 10:07

1- Capisco i due modi di pensare..quindi voi mi dite che con lo scalare sono meglio i ciclidi o caracidi e basta.(Anche se lo scalare ha bisogno di almeno 130lt..vedrò come fare)

Non capisco i ciclidi non sono uguali ai caracidi..vero??!!ke confusione!!!!!!!!! :-( :-(

bostongeorge84 23-05-2006 10:17

lo scalare lo puoi abbinare con i cardinali o neon,ma assolutamente non con il betta....il betta dovresti tenerlo da solo...al massimo con qualche pulitore..forse te lo avranno gia detto ma si chiama pesce combattente....ne avrai di tempo per pensare....prima devi avviare al vasca e aspettare almeno tre quattro settimane...prima di mettere i pesci...ci sarebbe un altra via per rispariamare tempo....ma poi se te la dico mi dicono che sono un pazzo.....quindi aspetta tre quattro settimane.....

bostongeorge84 23-05-2006 10:19

spartaco hai ragione....e meglio non fargli troppa confusione....!!!io credo dovrebbe iniziare con dei cory e poi vedere se vuole gli scalari o no!tu che dici???

#include 23-05-2006 10:26

scusate dovrei tenere 112 lt per un betta e qualche pulitore??!! -05 -05

Non ho capito una cosa con lo scalare posso abbinare ciclidi o caracidi??!! #12 #12

Cmq si grazie so che devo far maturare il filtro e tutto..quello l'ho già studiato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.