![]() |
i "target fish" non devono per forza essere predatori, gli otocinclus svolgono lo stesso compito e in più non predano ;-)
|
Quindi per capire, potrei inserire degli otocinclus? Quanti?
Ma se inserissi dei neon non sarebbero predati dagli scalari? |
Gli otocinclus vanno in gruppo per cui minimo 7/8.
Gli scalari che predano i neon é più una leggenda metropolitana, se il neon ha le dimensioni della bocca dello scalare ovviamente può essere predato altrimenti é difficile che se lo mangi. É molto più facile che un gruppo di neon facciano fuori in poco tempo un nutrito numero di avannotti di scalare. |
Perfetto sei stato chiarissimo #70
|
Quote:
http://s29.postimg.cc/5dg6f5lgj/20140110_181031.jpg http://s29.postimg.cc/59hrl5qlf/20140110_181114.jpg http://s29.postimg.cc/hqt0m2b4z/20140110_181130.jpg |
Ciao, riprendo il post, purtroppo ancora un'altra deposizione andata a finire male.
Questa volta hanno deposto nell'angolo posteriore della vasca sul tubo di aspirazione del filtro, le uova erano quasi tutte fecondate, ho cercato di disturbarli il meno possibile. Scusatemi se dirò una stupidaggine ma mi sembra che in prossimità della schiusa si contendano la posizione vicino alle uova, iniziano a litigare (la femmina si inclina sul fianco e punta il maschio) e alla fine qualcuno/a si "pappa tutto"!!! #24 |
Ciao,
analoga situazione anche nel mio acquario. Prima deposizione sul ramo 90% ammuffiti quindi rimossi totalmente dai genitori Seconda deposizione ieri mattina, in serata appena le luci si sono spente il maschio si è avventato sulle uova e litigando con la femmina ha rimosso tutte le uova. Sono seguito 50 minuti di litigi quindi ognuno in angolo opposto in acquario. Attendo fiducioso la prossima covata sperando vada meglio. Ti tengo aggiornato e seguo il tuo post. Ciao#70 |
Ok. Speriamo bene alla prossima ;-)
inviato con Tapatalk |
Ciao,
ahimè anche la scorsa settimana ho vissuto analoga situazione. deposizione in mattinata e allo spegnimento della luce a sera il maschio ha attaccato le uova deposte sul ramo rimuovendole quasi tutte. La vasca è munita di luce blu notturna puntata approssimativamente alla zona di deposizione delle uova quindi non avviene al buio totale. Non sono presenti altri pesci in acquario oltre la coppia di scalari. Dovrei aggiungere un areatore alla base del tronco in modo che le bolle d'aria passino attraverso le uova deposte ed aiutino a non farle ammuffire? help me!!!#24#24 |
Se la deposizione avviene in acquario di comunita', non serve areatore. Le uova, una volta fecondate, vengono costantemente areate ai genitori. Quelle ammuffite non sono state fecondate e in una deposizione qualcuna c'e' sempre.
Io ho imparato ad attendere.... pensa che la mia coppia, una volta deposto, se le dava di santa ragione fino all'insuccesso della covata. Uno dei 2 se le mangiava sempre. Ora manca un giorno al nuoto libero, i genitori accudiscono pazientemente i piccoli e cacciano violentemente qualsiasi pesce si faccia vedere in prossimità'. A mio avviso avere qualche pesce non troppo invadente in comunità' aiuta la coppia a prendersi più cura della prole;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |