![]() |
Bò, in realtà la vasca è talmente spoglia e illuminata che buona parte dei pesci non li vedrei per niente bene...
Il betta show ci può stare se la chiudi, ma in caso da solo e sei molto al limite come ambientazione, luce e allestimento...io non lo metterei lì (anche se è vero che i betta show di fatto di "pesce" hanno poco :-D ) Senza muovere nulla rispetto a come è ora, potresti optare per degli endler, dei guppy (magari un trio di selezionati), qualche specie di danio (i danio rerio, per esempio)... |
secondo me è piccola sia per i guppy che per i danio... sono solo 50 litri con 45 cm di lato lungo...
|
ma non è un po piccola anche per un paio di tateurndina ocellicauda?
secondo me, visto il tipo di vasca un bel betta show sarebbe perfetto (aggiungendo un po piu' di vegetazione sarebbe meglio) |
Quote:
|
Alla fine mi sa che mi organizzo per un bel Betta
Vivono in bettiere composte da barattoli vuoti qui trova il paradiso ed è comunque un bel pesce protagonista .. Altri pesci ne soffrirebbero. Grazie per avermi fatto conoscere altri pesci interessanti Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Aspetta aspetta aspetta... Non devi confrontare i "barattoli" con la tua vasca eh! Siamo qui per dare ai pinnuti le condizioni di cui necessitano per vivere, cercando almeno lontanamente di offrire ciò che la natura offre loro.
Quindi io ti dico di procurarti almeno ceratophillum, najas, limnobium, lemna etc. tutto ciò che può coprire la luce. Poi ambrare un po' l'acqua,e ovviamente vedere se vanno sistemati i valori. |
Ovviamente la vasca verrà indirizzata ad ottenere le migliori condizioni per il Betta...
Ma se normalmente si parla di più di 6litri per i Betta in 50 ha modo di perdersi... Credo sia l'unico a cui può stare quasi largo un litraggio del genere Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Siamo forse abituati a vedere 30l con betta.. Ma lo preferirei in trii,dai 60l in su.. Ma se n'è parlato già abbastanza, e non voglio fare il rompiscatole della situazione :-)
|
Tranquillo sono discorsi che ho già letto 20 volte in altri topic
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |