![]() |
Domani ricontrollo tutto. Io in sump ho 24cm. D'acqua E dalla pompa all'entrata dello skimmer ho messa un tubo da 22 lungo 1 m. Facendogli fare un anello per diminuire la pressione ma le bollicine arrivano fino in fondo alla colonna. Intanto il bicchiere è più di metà
|
Quote:
|
L'altezza dell'acqua e giusta e le bollicine arrivano fino in fondo se chiudo un po' l'aria entrano in vasca un sacco di bollicine
|
Quote:
è anche vero che finche non si forma la patina batterica nel cilindro questo fenomeno è accentuato... |
Io invece ho notato che per farlo lavorare al meglio devo tenere l'aria quasi tutta chiusa,se no la schiuma non è omogenea e stabile ,facendo di conseguenza uno schiumato troppo bagnato,ed io come carico ho una newjet 1200 che non arriva neanche a 600 litri ora,per le bollicine in vasca ho notato che le fa quando ho il livello nella camera di contatto troppo basso!
|
Questa mattina ho vuotato il bicchiere dopo 5 giorni, era poco sopra la metà il liquido era verdastro come nel tunze che avevo prima.
Il livello arrivava appena sotto l'oring ho provato ad abbassare il più possibile, ora l'acqua arriva alla fine del cono, ma così è diventato rumoroso, si sente l'acqua gorgogliare dallo scarico troppo forte. Volevo misurare la quantità d'acqua che esce ma non riesco perché non ho spazio per mettere un contenitore da almeno 1 L. Sotto lo scarico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |