![]() |
schiuma bagnato...
|
schiumo bagnatissimo per ora e non sto facendo cambi...
|
quanti litri è la vasca? hai sump?
|
l'ho detto prima ahha 180lt, senza sump, ma ho un filtro esterno che uso per mettere resine e altro.. ha senso mettere il mitrax o no?
|
Se le scoppi non si infesta niente e anzi muoiono.
Pensate che se mettete un mitrax che le mangi lo faccia senza romperle? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
no ma almeno le mangia, poi mi serve anche un detrivoro per i pochi granuli che cadono a terra....puo servirmi?
|
Quote:
Non hai sump...quindi io farei così: 1- usi il filtro esterno per filtrare i sedimenti ed escrementi della lumaca ( metti una spugna dentro o lana) così l'acqua filtrata ti ritorna in vasca ed eviti di fare cambi 2- pulisci il fitro e metti le resine ( io prenderei le rowa) metti 250- 300 ml 3- se lo trovi il mitrax lo puoi mettere 4- cambia solo le resine quando sono esaurite ( prelevi l'acqua direttamente all'uscita del fitro e fai il test po4, poi lo confronti con quello della vasca) 5- la cosa più difficile ( non solo x te :4::4::4:) tieni le mani fuori dalla vasca ed aspetta... Spero di esserti stato utile ps: con che pompa alimenti il filtro esterno? vedi che il flusso dev'essere lento 200-300 lt/h #70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il profilo l'ho aggiornato... le resine le sto andando a comprare.. il mitrax, boh vedo se lo trovo..
che intendi con "mani fuori dalla vasca" ? ahahhaha e mi spieghi anche il motivo? |
Quote:
Mani fuori dalla vasca significa che non devi toccare più nulla( rocce, pompe ecc)..altrimenti il sistema non si stabilizza e non troverà mai un equilibrio.. (io sono il primo a non farlo!!!ahahah) Poi illuminazione 2 T8 mi sembra insufficente.. L'ultima cosa...molto importante... mi ero dimenticato...sei sicuro dell'impianto d'osmosi? hai misurato i valori in uscita? |
illuminazione insufficiente...si.. però adesso non mi sento pronto a spendere per una plafo nuova.. se la compro, la compro buona e a led! quindi prima voglio stabilizzare tutto cosi e poi spendo altri soldi, per ora li ho spesi anche troppo male e ho il morale basso :\
alimento pesci perchè mentre io ero qui a chiedere se potevo inserirne uno, mio zio era al negozio a farmi un regalo di natale...mi ha portato un ocellaris , sapendo che avevo intenzione di inserirlo, e non ho saputo dire di no... l'impianto osmosi l'ho controllato e i valori sono perfetti, solo i silicati non ho controllato, ma non avendo fosfati , dubito che ce ne siano... poi è abbastanza nuovo, non ha neanche 6 mesi.. terrò le mani fuori dalla vasca, ma comunque lo sto gia facendo da un po ahhaha ps: i fosfati si sono abbassati da una settimana a ora, sta funzionando il metodo "laswcia stare" :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |