AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   che alghe sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439699)

arcobaleno 06-01-2014 15:59

schiuma bagnato...

loryjjj 06-01-2014 16:00

schiumo bagnatissimo per ora e non sto facendo cambi...

arcobaleno 06-01-2014 16:11

quanti litri è la vasca? hai sump?

loryjjj 06-01-2014 16:21

l'ho detto prima ahha 180lt, senza sump, ma ho un filtro esterno che uso per mettere resine e altro.. ha senso mettere il mitrax o no?

tene 06-01-2014 16:41

Se le scoppi non si infesta niente e anzi muoiono.
Pensate che se mettete un mitrax che le mangi lo faccia senza romperle?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

loryjjj 06-01-2014 16:43

no ma almeno le mangia, poi mi serve anche un detrivoro per i pochi granuli che cadono a terra....puo servirmi?

arcobaleno 06-01-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviata da loryjjj (Messaggio 1062273212)
guarda tutti i dati li trovi nel mio profilo.. niente sump,le resine le metto in un filtro esterno che ho, 180 lordi.

oggi aqcquisto oltre alla resina, un mitrax per la valonia, mi conviene? cosi mi fa anche da detrivoro, che dici?

il profilo forse lo devi aggiornare... ( non hai cannolicchi nel filtro giusto?)
Non hai sump...quindi io farei così:
1- usi il filtro esterno per filtrare i sedimenti ed escrementi della lumaca ( metti una spugna dentro o lana)
così l'acqua filtrata ti ritorna in vasca ed eviti di fare cambi
2- pulisci il fitro e metti le resine ( io prenderei le rowa) metti 250- 300 ml
3- se lo trovi il mitrax lo puoi mettere
4- cambia solo le resine quando sono esaurite ( prelevi l'acqua direttamente all'uscita del fitro e fai il
test po4, poi lo confronti con quello della vasca)
5- la cosa più difficile ( non solo x te :4::4::4:) tieni le mani fuori dalla vasca ed aspetta...

Spero di esserti stato utile
ps: con che pompa alimenti il filtro esterno? vedi che il flusso dev'essere lento 200-300 lt/h #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062273255)
Se le scoppi non si infesta niente e anzi muoiono.
Pensate che se mettete un mitrax che le mangi lo faccia senza romperle?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Azz..Roby pensavo che rompendole si riproducevano.. almeno così avevo letto..(io per fortuna non l'ho mai avuta in vasca..almeno quella!!!ahahah)

loryjjj 06-01-2014 17:09

il profilo l'ho aggiornato... le resine le sto andando a comprare.. il mitrax, boh vedo se lo trovo..

che intendi con "mani fuori dalla vasca" ? ahahhaha e mi spieghi anche il motivo?

arcobaleno 06-01-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviata da loryjjj (Messaggio 1062273277)
il profilo l'ho aggiornato... le resine le sto andando a comprare.. il mitrax, boh vedo se lo trovo..

che intendi con "mani fuori dalla vasca" ? ahahhaha e mi spieghi anche il motivo?

Scusa perchè alimenti hai pesci? non ricordo di averlo letto nella discussione...:7:
Mani fuori dalla vasca significa che non devi toccare più nulla( rocce, pompe ecc)..altrimenti il sistema non si stabilizza e non troverà mai un equilibrio.. (io sono il primo a non farlo!!!ahahah)
Poi illuminazione 2 T8 mi sembra insufficente..
L'ultima cosa...molto importante... mi ero dimenticato...sei sicuro dell'impianto d'osmosi? hai misurato i valori in uscita?

loryjjj 06-01-2014 17:29

illuminazione insufficiente...si.. però adesso non mi sento pronto a spendere per una plafo nuova.. se la compro, la compro buona e a led! quindi prima voglio stabilizzare tutto cosi e poi spendo altri soldi, per ora li ho spesi anche troppo male e ho il morale basso :\

alimento pesci perchè mentre io ero qui a chiedere se potevo inserirne uno, mio zio era al negozio a farmi un regalo di natale...mi ha portato un ocellaris , sapendo che avevo intenzione di inserirlo, e non ho saputo dire di no...

l'impianto osmosi l'ho controllato e i valori sono perfetti, solo i silicati non ho controllato, ma non avendo fosfati , dubito che ce ne siano... poi è abbastanza nuovo, non ha neanche 6 mesi..

terrò le mani fuori dalla vasca, ma comunque lo sto gia facendo da un po ahhaha ps: i fosfati si sono abbassati da una settimana a ora, sta funzionando il metodo "laswcia stare" :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.