![]() |
Quote:
In teoria la goccia di KW che cade in sump ph 12,4 crea nella zona circostante un aumento del ph che fa precipitare il fosfato. In teoria il granello di fosfato precipitato dovrebbe essere aspirato dalla pompa dello schiumatoio e essere trasportato nel bicchiere, così in teoria, eliminiamo i fosfati dall'acqua......secondo me sempre e solo in teoria. Ciao |
io la kw la utilizzo molto sporadicamente,quasi mai a dire il vero,del ph della vasca io personalmente non lo masi preso in considerazione,lo misuro le tengo monitorato,ma non ho mai fatto nulla di preciso,so che l'escursione della mia vasca
e alta x via della respirazione dei pesci,della enorme manna batterica del fondo...... ed propio x il fondo lo senpre evitato,poiche avendo un dsb non posso permettermi di avere po4 precipitati grazie all'utilizzo della kw,di solito la impiego x cure provisorie e temporanee ciao da blureff |
eppure in tanti hanno dsb e usano kw, e non hanno mai lamentato alcun problema
|
Ma se il DSB sta in vasca.... il miscelatore va in sump e di conseguenza l'effluente del miscelatore.... ergo la precipitazione e' in sump.... lo schiumatoio ne rimuove gran parte, il resto si deposita in sump.... che centra con il DSB? #24
|
Quote:
|
Quote:
in una vasca che ho smontato con dsb ed il titolare ha sempre usato la kw era diventato un monoblocco di corallina!!! ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
ma anche altri KM 500 vanno che è una bellezza..... |
Quote:
Quando qualche amico ha avuto problemi di compattamento era causato da piccole precipitazioni... Ciao |
un piccolo OT..ho preso oggi un reattore di KW..lo faccio andare goccia a goccia tutto il giorno..o solo di notte?
la pompa per "centrifugare" il calcio all'interno..la devo tenere accesa sempre o la posso intervallare? Grazie..e scusate il piccolo OT :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |