![]() |
Quote:
Sinceramente mauri non me la sentirei di fare trattamenti a caso se non sappiamo esattamente cosa possono avere.... Inoltre non ho capito se quelle eruzioni che esplodono ce l'ha solo uno scalare o entrambi... Imbevi una dose al giorno di vitamine nel cibo...vediamo se si rafforzano... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sto dando mangime imbevuto di vitamine un paio di volte al giorno e sto cercando di tenere il più possibile igienizzata la vasca aspirando spesso le cacche e rinserendo acqua pulita Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Io un ciclo di Flagyl lo prenderei in considerazione.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento della situazione.. sotto un video che penso parli da solo
http://www.youtube.com/watch?v=47C9A...ature=youtu.be L'occhio della femmina è diventato una cosa oscena, ma non si stacca.. non è che questo esoftalmo sia dato da quelle macchie che si stanno allargando ulteriormente e che una presente sotto l'occhio abbia prodotto questo scempio? Anche nel maschio le macchie si stanno espandendo sia di dimensioni che di numero L'aspetto positivo è che ancora mangiano entrambi.. ogni tanto si scuotono, come in presenza di parassiti Le feci sono abbastanza regolari anche se ogni tanto un pò sfilacciate e i buchi nel maschio presenti sulla parte superiore della bocca, sono rientrati con i cambi dell'acqua.. nel frattempo ho somministrato mangime arricchito di vitamine un paio di volte al dì Al momento non ho ancora fatto nessun trattamento |
Ma un trattamento a quella femmina VA fatto. Quell'occhio potrebbe portare a infezioni più gravi.
Potresti fare un ciclo di Baktopur o blu di metilene oppure, vista la gravità della situazione, passare a un vero antibiotico come il Baytril: Quote:
Quote:
|
Ho iniziato una cura col costamed sera e vediamo cosa succede.. la respirazione mi sembra più calma dopo un giorno di trattamento.. di buono c è che mangia.. intanto grazie del l'interessamento
@eltiburon
Ciao Maurizio buone feste
Dal video l'occhio è peggiorato, a momenti sembra staccarsi o esplodere.... Ormai ti sei fissato con la costia, quindi speriamo che questo trattamento abbia effetto... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non sono riuscito a fare un video, ma la situazione della femmina è migliorata sotto la bocca con le macchie che aveva, ma la respirazione è accelerata e in più non si alimenta e l'occhio non mi sembra migliorato, mentre il maschio è bello aperto e vivace e mangia come un lupo
Credo che forse sarebbe il caso di isolare la femmina.. a questo punto credo sia intervenuta qualche batteriosi.. ma cosa si son presi questi pesci che non riesco a debellare? tutti la stessa fine più o meno hanno fatto... tra l'altro è probabile che la femmina abbia anche vermi intestinali che faccio isolo la femmina in una vaschetta di quarantena? con cosa? antibiotico? bactrim? ambramicina? costapur? blu di metilene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |