![]() |
Ho montato una 550 lt...si si il movimento d'acqua si vede eccome.....solo che il.fitro non riesce a sopportare quel flusso . Ho modificato tutto,ovvero,ho levato i vari cesti e spugne originali,ho messo cannolicchi della sera direttamente sul fondo del filtro e sopra gli ho appoggiato la lana di peltron,non contento ho chiuso tutto con un pannellato di makrolon da 2mm trasparente,e per il momento ho sigillato delle fessure laterali con del grasso di vasellina,cmq vogli modificare a mestiere anche quello,il fitto.esterno non lo voglio mettere. Lasciando le spugne originale fuoriusciva dell'acqua dai bordi perché non riuscivano a smaltire il flusso
|
praticamente hai riempito il vano vuoto co cannolicchi, messo sopra.perlon e tappato l'uscita bassa del filtro, in modo che sfiori da sopra (diciamo quello di emergenza quando le spugne si intasano).
oppure hai praticato un piccolo vano alla fine per costringere l'acqua a fare tutto il giro tenendo i cannolicch sempre coperti? usando l'uscita bassa origiale mi da l'impressione che ci si guadagna poco....bisognerebbe riempire tutto il vano in altezza e filtrare meccanicamente al primo stadio. io avevo pensato di infilare.una.spugnetta.o perlon direttamente.nella.colonna.sopra la.bocca della.pompae legarla co fili di qualcosa.per tirarla.su, così si risolve anche lo sporcamento della girante. certo ch ste vasce n hanno di pexxhe, ad avere 10 cm in più pe incastrarlo prendevo il cayman... e riuscire ad utilizzare il vano porta niente? sdoppiando la.mandata della.pompa e.riempiendo ache.quello co spugne e.cannolicchi e creando lo spacco di stramazzo? |
ciao mastrogeppo, volevo sapere se sei andato avanti con la.plafonoera.a.led per il pure L.
|
Ciao spanetto,no non sono andato avanti con la plafo,ma ho realizzato e sto verificando tutti i pregi e difetti di una plafoniera realizzata da me con delle strisce led 5050 da 6000/4000 k...per un nano acquario sempre realizzato da me ,inizio a vedere risultati dopo vari tentativi e leggere invasioni di alghe. A te come va??
|
Quote:
Grazie |
Dopo che è scoppiato l'ali, ne ho messo uno esterno e nell'attesa ho rimontato la pl originale.
Ho anche approfittato per orinare 1 mt di 5630 a 4000k e dopo varie prove di sostituzione sono arrivato così http://s11.postimg.cc/6nocg0d7z/P1040020.jpg praticamente ho mantenuto i stessi lumen di 5 righe di 7020 ma risaltano meglio i colori, perché con i soli 7500k sembrava un marino, ora sono all'incirca 2900/3000 lumen. il montaggio è semplice, vedi la foto http://s7.postimg.cc/de5dpv5h3/P1040023.jpg Ho riscontrato delle cose che mi lasciano perplesso... intanto i led scaldano parecchio in quella plafo, forse perché è proprio piccola e non dissipa un picchio; presenza di condensa all'interno (forse dell'aria ambiente) nonostante abbia sigillato la guarnizione con grasso siliconico che isola dall'acqua (mi viene da pensare che ci sia un crepo da qualche parte). Oggi sembra meno di ieri, vediamo tra un paio di giorni. Se continua così trovo li fisso al coperchio aperto della plafo e gli faccio una verniciata con la tropicalizzante così diventano ip68 e non dovrei scaldare più tanto. |
ciao bacherospo, scus per il ritardo, la ampadaè un normale pl da 24w 4 pin a 6500k.
Per la pafo ,dopo avere riscontrato che scalda molto anch con i led, li h tolti ed ho aumentato la dissipazione montando profiati di alluminio sotto...parecchi alluminio. Così va un po meglio ma scaldano ancora tanto, ergo.... penso che dentro la plafo originale non ci può stare na mazza.... Ora continuo così, ma mi st adoperando per costruire stecche ip68 di 5630 o usare(se ci stanno) quelle giá fatte da 50cm tutte stagnedalla testa ai piedi. Peró che.luc co sti led.....n'altro pianeta! un giorno di led a rotala.si è già arrossata.... |
se resta aria dentro alla plafoniera condenserà sempre, anche se chiusa ermeticamente, anzi peggio
|
infatti...ed inoltre scalda alla grande.
bisognerebbe tirarla sottovuoto, ma non so se il bloccaggio del cavo tiene. sto vedendo per strip ip68 ch possono andare in immersione così elimino la plafo e faccio staccje da 45cm invec di 30 messe direttamente sotto coperchio e con le barre apposite d alluminio. ------------------------------------------------------------------------ sarebbero queste, ma non riesco a contattarli per avete le specificje precise. non vpglio ordinarle al buio.....anche se sono le 5630 quindi la.luminositá é quella. http://m.ebay.it/itm/221314442347?nav=WATCHING_ACTIVE |
non perdere tempo, il pressacavo non tiene il vuoto e nemmeno la guarnizione della plafoniera, se metti le IP 68 inguainate, considera di mettere il 20% di luminosità in più, la guaina ruba parecchio e con il tempo ingiallisce, è silicone di bassa qualità.
per guaina intendo il tubo rettangolare di silicone dentro cui sono infilate le strip nude. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |