AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vinta la battaglia contro il "gioco" dell'Artemia salina, ma... ci risiamo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437319)

Giordano Lucchetti 04-12-2013 11:23

Io le mosche le ammazzo con il giornale... Sono un assassino?

IlQuarto 04-12-2013 14:57

ma a chi è rivolta questa domanda giordano? :-) me ? :-) al "quarto, il protettore delle artemie" #18:-D#rotfl#

se è rivolta provocatoriamente a me.. ti rispondo subito..
no, niente affatto..
non sei un assassino.. :-))
ma posso sicuramente dirti cosa sei.. uno che non ha capito quello che intendevo.. :-)
:-)

ma credo che la tua era solo una battuta.

comunque, spero solo che te Paolo hai capito
e vedi quando l' altro giorno ti ho detto.. "ti scrivo Mp per evitare determinate cose"... :-)

basta comunque.. credo che il mio concetto è espresso molto chiaramente, quantomeno ci ho provato... .. se lo volete capire.... altrimenti ....pazienza :-) non muore mica nessuno ... o forse al max un' artemia?!...!?? #18:-))#rotfl#

Giordano Lucchetti 04-12-2013 15:36

Non a te, ma in generale... :-)
Non ho voglia di mettermi ad aprire un dibattito, dico solamente che non e' una cosa cosi' tragica mettere delle artemie a schiudere "per gioco "... Soprattutto perche' le condizioni che creiamo sono molto piu' accettabili di quelle in natura.

Comunque sia, nessuna polemica... Solo una precisazione.

Ah, comunque non mi limito alle mosche, sfogo i miei atroci istinti omicidi anche verso le zanzare e gli acari della polvere. :-D

Emiliano98 04-12-2013 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1062238648)
Ah, comunque non mi limito alle mosche, sfogo i miei atroci istinti omicidi anche verso le zanzare e gli acari della polvere. :-D

Siamo in due :-D

berto1886 04-12-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062237508)
Quote:

non mischiamo capre e cavoli: l'allevamento di artemie, avannotti, topi, insetti vari, ecc; per scopi alimentari finalizzati al mantenimento ottimale degli animali che ospitiamo in casa credo sia altra cosa rispetto al tenerli per gioco.
:-) ok.....

.... ma infatti, era ovvio, che sia la mia che quella di berto1986 erano battute..
se leggi bene ho infatti usato attentamente la parola "giocattoli.. giocare" nel commento..
utilizzo come cibo vivo non lo vedo proprio come un'attività ludica...
------------------------------------------------------------------------
e attenzione..
con attività ludiche.. mi riferisco in generale a tutte quelle attività dove vengono utilizzati animali come "divertente passatempo" ..
....dalla caccia alla volpe nell'Inghilterra dell'800.. dai combattimenti tra galli in Messico, dalle corse di cani a cavalli... dai delfinari... e chi più ne ha più ne metta......

e tra queste metto anche infilare un pesce in una tazza affinché il proprio marmocchio si diverta avere come nuota o come usa le pinne... magari stuzzicandolo con una cannuccia o uno stecchino per vivacizzare i movimenti, visto che altrimenti, alla lunga, la cosa così com'è può risultare alquanto noiosa....

cmq nell' altro post si è parlato della cosa nel dettaglio, anche con gente coinvolta in prima persona

quoto! stavamo scambiando un pò di battute :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.