![]() |
Quote:
|
Ho capito, un'altro post sui led da cui non se ne esce...
|
O.t. per O.t.
DI Razor su 120cm ne monti 4(IIII) per allevare quello che ti pare...... e comunque spendi poco piu' di una Hqi 2x250W Hqi piu' 4 t5 da 54w....nuova logicamente...di alto livello.... Poi che renda di piu' la Hqi e t5...posso essere d'accordo....per carita'... Per non capisco in tutto sto conteggio perche' si e' preso in considerazione prodotti usati contro nuovi... Se proprio volete far conti almeno confrontate nuovo con nuovo....perche' anche le Gnc 466 si trovano usate a 1000€ circa...basta cercare... Cos'e'...rifacciamo i conti ogni volta che esce un'occasione sul mercatino???HAHHAHAAHHAH Ovviamente sono ironico.... |
nei conteggi fatti precedentemente , nesuno considera la pedita di tempo e rottura di scatole nel dover ordinare o acquistare i neon o lampade hqi ogni anno o piu frequentemente......per me è una rottura immane e non ha prezzo....se potessi ovviare lo farei molto volentireri....ma solo a parità di resa (in termini di performance)
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me 10000 ore non dureranno mai. Io ho fatto l' esperienza con i faretti a LED di casa che non si dovrebbero fulminare mai (falso, si fulminano come quelli a incandescenza) non hanno decremento dell' intensità luminosa (falso, si vede a occhio) non modificano lo spettro (falso). Ora anche volendo considerare che le plafo per le nostre vasche montino LED migliori(bah??????) se durano bene per 5 anni secondo me bisogna già essere contenti.
Ma con 5 anni, se si comprano plafo dal prezzo umano non certo la GNC (che ho visto e almeno come intensità luminosa e copertura mi molto bene impressionato), il risparmio è già notevole. Siccome io spendevo 500 euro l' anno di cambio lampade, in meno di quattro anni mi ripago le plafo e in più in questi 4 anni risparmio 600w per 10 ore al giorno, più altre varie ed eventuali (meno evaporazione e meno resine per l' impianto di osmosi per esempio). Poi secondo me c' è una grossa differenza nord-sud (tanto per cambiare). Il mio problema a Catania è il caldo da maggio a novembre. Quindi una lampada che non scaldi tanto fa risparmiare moltissimo. Vero che d'inverno si attacca di più il riscaldatore, ma a da me questo incide poco, visto che l' inverno è breve e comunque a casa parto sempre da 21 gradi. Arrivare a 25 non ci vuole tanto. |
c'è una piccola differrenza tra i led di casa e le plafoniere,i led di casa hanno un arrivo di corrente sporca (con sbalzi),le plafoniere no,i led gnc hanno una tecnologia che non fanno mai perdere di potenza i led,poi la durata e di circa 50000 ore,ho 3 anni di garanzia,prodotto interamente in italia,e per qualsiasi probblema,mi mandano una plafo sostitutiva nel frattempo che riparano la mia...meglio di questo.
per quel che riguarda l'ammortamento dovete fare i conti a 50000 ore allora si che la differenza c'è |
Domanda stupida che pero e' un po' che ci penso:
50000 ore,se non sbaglio,sono quasi 6 anni accese notte/giorno...ma come fanno a garantirti questo se sei anni fa non esistevano questi led(al max avranno,bho,1/2 anni)? |
L'mtfb (Mean time between failures) di questi prodotti viene calcolato testandone un lotto sostanzioso per un periodo di tempo solitamente breve, esegerando potrebbero aver lasciato acceso 50.000 led per un ora se il primo guasto si verifica a un ora e un minuto viene stabilito come durata o affidabilità un ora, spero li abbiano lasciati accesi molto di più:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |