![]() |
che pesci ti piacerebbe mettere?
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Bene bene miei pazientissimi amici. Entro un mese al massimo, prenderò l'acquario nuovo. i litraggi che ho visto sono 58 litri o 108 litri. immagino che la scelta sia scontata :) ma fatemi sapere se può andare bene anche il 58 litri.
ALLESTIMENTO: prima di fare cose a caso (ancora) chiedo a voi: vorrei metterci dentro piante vere e come pesci, tenere i 2 ancystrus che ho e prendere qualche neon. cosa dite? |
In base alla popolazione che stai scegliendo, puoi risponderti da solo in merito al litraggio.
Dovrai anche acidificare l'acqua, cioè andare a comprare al negozio acqua a osmosi più o meno ogni 15 giorni o comprare un impianto e poi avere un impianto CO2 o a torba. Secondo me è complicato, per semplificarti la vita devi scegliere pesci che vanno bene con pH intorno a 7.5. Dovresti in ogni caso misurare i valori della tua acqua di rubinetto con i test a reagente. Non sono i pesci a doversi adattare alla tue esigenze, ma tu alle loro. D. |
sia per gli ancistrus che per i neon sei al limite già con 108 l
:-) I neon devono stare in gruppo quindi meglio la vasca grande Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Vedi se ti piacciono gli pseudomugil furcatus per il 100 litri.
|
Quote:
mooolto belli! ;) io nn ne ho mai trovati pero dalle mie parti :() sempre sui nano fish resistenti potresti puntare anche su Hyphessobrycon amandae :P (è quello che ho come avatar io) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |