![]() |
Ciao Matteo, da quanto tempo hai fatto partire la vasca?
|
da circa un mese adesso l,acqua è cristallina ma trovo pesci morti ogni tanto , non vorrei che si uccidono tra di loro
|
Ok, hai fatto maturare il filtro per un mese senza inserire pesci?
|
no mi avevano detto per qualche giorno ,e cosi ho fatto
|
Ecco la causa dei tuoi pesci morti!
Il filtro tocca farlo maturare per almeno un mese, hai avuto il picco dei nitriti che ti ha fatto morire i pesci. Che pesci hai in vasca? Sul forum ci sono diverse guide da leggere, armati di pazienza e leggi parecchio ;-) Prassi da neofita, ci sono passato anche io e tutti'ora leggo parecchie guide. |
ho pesci tropicali ne avevo una ventina adesso ne ho 15 e che faccio adesso con questi pesci se devo lasciar maturare il filtro per 1 mese ?
|
Tropicali Ok, quali, guppy, Platy?
É un mese esatto che hai avviato la vasca? Dovresti prendere dei test a reagente e farli per capire se il picco é passato, poi ti consiglierei di aprire una nuova conversazione in primo acquario cosi ricevi consigli anche da altri utenti più esperti di me...;-) |
Quote:
stefano |
si un mese
|
ciao matteo,dovresti controllare i valori dell acqua,in particolare no2,no3 ph gh kh,esistono test multipli,ma per gli no2 ti consiglio di usare un test specifico a reagente.
Hai commesso lo stesso errore che ho commesso io,cioè quello di non averr fatto maturare il filtro,inserendo i pesci troppo presto tra l altro troppi pesci. Inoltre avendo solo piante finte avrai anche poca ossigenazione dell acqua,quindi dovresti mettere piante vere,e secondo me dovresti inserire anche l areatore che aiuta sia i pesci che l insediamento dei batteri nel filtro, comunque posta i valori cercheremo di trovare una soluzione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |