AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Conversione Vasca Malawi--->Astronutus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436046)

malù 02-12-2013 15:23

Vedi come si fa presto a fraintendersi....... credevo non avessi specificato per superficialità, invece era l'opposto, chiedo venia!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

super_zava 02-12-2013 15:28

Ma figurati! purtroppo dietro ad un pc il fraintendimendo è sempre dietro l'angolo...

X noi poi che ne vediamo di cotte e di crude................

Un saluto e scusate L'OT

Emiliano98 02-12-2013 16:20

Non ho capito, quindi i Serrasalmus non sono pesci gregari da quel che ho capito, giusto? Comunque sono pesci bellissimi, da Daniele ho visto un manueli e un rhombeus... che dire, pesci magnifici (in effetti anche lui li teneva da soli) :-))

super_zava 02-12-2013 17:23

I serrasalmus non posso essere tenuti con altri piranha....la percentuale di convivenza è pari allo 0...oltre che necessitano di vere e proprie piscine x un eventuale allevamento coppie/gruppo.

Sono state registrate solo alcune convivenze di qualche anno ( che in realtà non sappiamo poi come sono andate a finire) di alcune specie tipo il s. geryi (costo circa 350€ cadauno) oppure s.spilopleura...ma solo i pazzi americani si cimentano in queste cose, data anche la facilità x loro di reperire molti esemplari a differenza nostra.

In natura tutti i piranha vivono in branchi, ma non sono veri e propri pesci da branco come possono essere i neon, ma loro lo fanno solo ed esclusivamente x convenienza. infatti, la loro dieta primaria in natura è il piranha stesso, il cannibalismo è la loro 1 attività.

Sai con quante persone devo lottare essendo mod x evitare questo? non ti dico.... :(

X la bellezza, i gusti sono soggettivi....
La cosa che mi ha fatto innamorare di questi predatori è la loro crescita, vederli crescere, fargli fare una dieta apposita e vedere i colori sgargianti che hanno quando non sono stressati è una figata.

Emiliano98 02-12-2013 17:27

Penso di aver capito, quindi sono pesci che in natura vivono in branchi ma sono comunque pesci territoriali, e in acquario meglio farli vivere da soli. Invece i Pygocentrus devono vivere in gruppo da quel che ho capito :-)

super_zava 02-12-2013 17:30

I pygo possono anche essere allevati da soli, specialmente i nattereri che nascono e crescono in cattività.

Però la differenza comporamentale di un pygo allevato singolarmente ed un gruppo è immensa.
Allevarlo da solo non ti sembra nemmeno un piranha! ed in qualche modo, lo snaturi.

Però il gruppo necessita sempre di molti litri e cure :) come ti ho detto prima il cannibalismo x loro anche in acquari è molto diffuso. (proprio adesso ci sto lottanto con i miei 3 pygo in 430litri)

Emiliano98 02-12-2013 17:33

Capito tutto :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11375 seconds with 13 queries