AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aquatlantis Start 55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435212)

alemo78 25-01-2014 21:57

io cambierei il fondo, x i cory credo sia un po' troppo grosso.
sulle piante sono alle prime armi, ma ho provato con egeria e limnophila senza mettere substrato e senza impiato co2 e devo dire che con una blanda fertilizzazione (carbonio liquido e fertilizzante dennerle giornaliero compatibile con le caridine) crescono alla grande. da quel che ho letto in giro le galaxy amano la vegetazione folta e il muschio x la deposizione delle uova.

Federico Scarabel 27-01-2014 11:05

Si avevo già intenzione di fare un restyling della vasca, volevo mantenere il tronco con le Abubias e sostituire il fondo. Voglio mantenere le due Clinton Corona visto che lucidano costantemente le foglie delle Anubias. Sono indeciso se mettere il filtro nuovo esterno o mantenere quello interno. Volevo abbinare ai Microrasbora delle caridine, inoltre volevo dei pesci da fondo provenienti dall'Asia. Qualche idea?😥

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
P.S. Dove si possono reperire quei led.

alemo78 29-01-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Federico Scarabel (Messaggio 1062297520)
Si avevo già intenzione di fare un restyling della vasca, volevo mantenere il tronco con le Abubias e sostituire il fondo. Voglio mantenere le due Clinton Corona visto che lucidano costantemente le foglie delle Anubias. Sono indeciso se mettere il filtro nuovo esterno o mantenere quello interno. Volevo abbinare ai Microrasbora delle caridine, inoltre volevo dei pesci da fondo provenienti dall'Asia. Qualche idea?😥

------------------------------------------------------------------------
P.S. Dove si possono reperire q

i led li ho trovati su ebay, cerca come ledstrip ip68. io al tempo le ho trovate dal regno unito e con un paio di euro in più mi hanno dato anche l'alimentatore.

per questo litraggio non saprei consigliarti un filtro valido, io al momento mi trovo bene con quello in dotazione, anche se un po' di spazio in più fa comodo...

nel mio ho preferito evitare i pesci di fondo perchè tra caridine, lumache e in futuro galaxy credo sia già abbastanza affollato :-D . inoltre i pesci di fondo tendono a dar fastidio alle caridine.
ovviamente è solo la mia opinione, ma tra filtro, fondo e arredamenti vari si arriva a 45 - 47 litri netti, meglio non esagerare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.